4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Dove andare in vacanza a Luglio 2017: le 10 destinazioni Top
20 aprile 2017
Luglio è un ottimo mese per andare in vacanza, sia del punto di vista climatico che dal punto di vista economico. Tra Luglio e Agosto infatti non ci sono grandi differenze in termini di temperature, e in genere, dove fa caldo e c’è il sole ad Agosto, fa caldo e c’è il sole anche a Luglio. I prezzi per le vacanze invece possono variare non di poco, un motivo in più infatti per cui tante famiglie e tanti giovani decidono si risparmiare partendo per le vacanze proprio a Luglio.
Se anche voi avete deciso di andare in vacanza a Luglio, ovviamente adesso non dovete far altro che scegliere la destinazione migliore tra quelle indicate nella nostra guida di viaggio.
Leggi anche: "Dove andare in vacanza a Luglio 2019: 5 mete consigliate"
1 . Creta
2 . Islanda e Capo Nord
3 . Melbourne: lontana ma economica e ricca di attrazioni
4 . Negli Stati Uniti per il 4 Luglio
5 . Goa a Luglio, la meta ideale per un viaggio di nozze
6 . Il Salento
7 . Le Isole Fiji
8 . Un salto a Tokyo in bassa stagione
9 . L’isola di Lesina (Hvar), Croatia
10 . Malta
11 . Anche a Luglio non dimenticare l’assicurazione viaggio
Facendo rotta verso il mar dell’Egeo, è possibile incontrare la più grande delle isole greche: Creta. Qui il mare nel mese di Luglio è veramente eccezionale, la stagione turistica è in pieno svolgimento e l’isola è piena di vita. Creta è una soluzione ideale sia per i giovani che hanno voglia di far festa in spiaggia, sia per le famiglie che vogliono rilassarsi e visitare la terra che custodisce il mito del Re Minosse, del Minotauro e del Labirinto di Dedalo. Se decidete di andare in vacanza a Luglio a Creta, non perdete l’occasione di visitare il Palazzo di Cnosso e il Museo archeologico di Candia.
Agios Nikolaos, Creta
L’estate è il momento migliore per visitare il Nord Europa, e negli ultimi anni sempre più turisti hanno deciso di passare un’estate alternativa, rinunciando al caldo e all’umidità in favore di temperature più miti e una natura spettacolare. Una delle mete più di moda nel 2017 è sicuramente l’Islanda, che a Luglio permette di visitare agilmente il Parco Nazionale di Thingvellir, di rilassarsi tra le caldi sorgenti dei Geyser, o di gustare la cucina tipica islandese nei ristoranti di Reykjavik.
Per capire come vestirsi in base alle temperature estive dell'isola, leggi anche Clima e temperature in Islanda: cosa sapere prima di partire
Meta intramontabile anche per l’estate 2017 è Capo Nord, una di quelle destinazioni che bisogna visitare almeno una volta nella vita.
Se è vero che quello che conta non è la destinazione ma il viaggio, per raggiungere Capo Nord potrete attraversare la Scandinavia e conoscere la sua cultura, vedere da vicino i suoi paesaggi e ammirare tutte le meraviglie che questa terra può offrire.
In macchina, in treno o in aereo, viaggiando sulla ferrovia più alta d’Europa o comprando il biglietto per una crociera tra i fiordi, scegliete voi il percorso, scegliete quale Stato visitare, ma potete stare certi, che una vacanza in Scandinavia a Luglio è veramente un’esperienza eccezionale.
Capo Nord
A Luglio siamo nel bel mezzo dell’inverno australiano, ma Melburne è un’ottima meta da visitare, soprattutto perché in bassa stagione si può pagare una camera anche solo 30 euro al giorno. L’Australia è una terra unica, con un’ecosistema molto diverso dal nostro, e Melbourne rappresenta l’incontro tra le tante culture che nel corso dei decenni si sono insediate nella città. Melbourne è una città famosa in tutto il mondo per i suoi ristoranti, che grazie alle tante culture presenti, possono offrire dei menu veramente incredibili e di qualità, ma a Melbourne non si va solo per mangiare. Se visitate questa città non potrete certamente perdervi la Eureka Tower, la Rialto Towers e il Museo di Melbourne, ma vi consigliamo anche di dedicare qualche giorno alle escursioni, dirigendovi per esempio verso la Gold Coast o verso le Blue Mountains.
Leggi anche Melbourne cosa vedere: guida di viaggio
Luglio è uno dei mesi migliori per visitare gli Stati Uniti perché così facendo avrete l’occasione di partecipare ai festeggiamenti per il 4 Luglio, la festa dell’Indipendenza americana. Le mete più interessanti da visitare in questo periodo sono sicuramente New York e Washington, ma sono anche degni di nota i festeggiamenti che si terranno a Philadelphia, Los Angeles, Miami e Boston. Terminati i festeggiamenti conviene approfittarne per visitare il continente nord americano, in particolare la west coast, molto più appetibile dal punto di vista climatico. Los Angeles e San Francisco sono mete imperdibili a Luglio, ma se vi piace viaggiare sul serio, dopo un salto sulla west coast, prendete il primo volo per il Canada e non perdetevi i festeggiamenti per i 150 anni dell’indipendenza canadese.
Fuochi d'artificio a Manhattan per celebrare il 4 Luglio
Se si pensa all’India il pensiero va subito all’enorme spiritualità di questo Paese, alla sua cultura e alle sue opere architettonica. Ma oggi non è il nostro caso. Oggi non parliamo dell’ “India Spirituale”, ma delle spiagge, del relax e delle attrazioni di Goa. Meta ogni anno di giovani e coppie, Goa a Luglio è perfetta anche per un viaggio di nozze. In questa bellissima regione indiana, troverete spiagge da sogno, feste in spiaggia, bar, locali ristoranti e mercatini dove fare shopping.
Cola beach, Goa
Quando dobbiamo consigliare una meta per le vacanze in Italia è veramente difficile, perché il nostro Paese offre migliaia di destinazioni spettacolari, quindi nei nostri articoli cerchiamo di dare spazio un po’ a tutte le località, anche in base al periodo.Per Luglio 2017, se volete trascorrere la vostra vacanza in Italia vi consigliamo la Puglia, e se cercate il divertimento, la zona migliore probabilmente è il Salento. Consigliamo quest’area della Puglia, ormai conosciuta in tutta Europa, perché a Luglio costa meno, c’è movida, ma non c’è il pienone che invece si trova ad Agosto.
Un tratto della costa salentina
Luglio è il mese migliore per visitare le Isole Fiji, questo meraviglioso arcipelago nel cuore del Sud Pacifico. Nel mese di Luglio siamo in piena stagione secca, quindi piove poco, c’è poca umidità e il caldo non è torrido. Una vacanza alle Fiji è l’ideale per chi vuole “staccare” dalla vita di tutti i giorni, rilassandosi sulla spiaggia e pensando solamente a quale isola o isolotto dell’arcipelago andare a visitare domani.
Sicuramente il clima di Tokyo a Luglio non è dei migliori, a causa della forte umidità e delle temperature tipiche del periodo. Le condizioni sfavorevoli rendono quindi Luglio un mese di bassa stagione, durante il quale i costi sono più bassi, ma non solo. A Luglio infatti i Giapponesi lasciano Tokyo per dirigersi verso zone più fresche, rendendo quindi la città molto meno caotica. Ecco quindi che a Luglio mentre in Italia siamo in alta stagione, a Tokyo gli alloggi costano di meno e la città è molto più vivibile, non a caso infatti molti Italiani ed europei decidono di visitare il Giappone proprio in questo periodo.
La Tokyo Tower, uno dei simboli della capitale giapponese
Una delle isole della Croazia che sta diventando molto di moda tra i turisti è Lesina, conosciuta anche come Hvar. Si tratta di un’isola benedetta da un clima mite o caldo praticamente tutto l’anno, con bellissime spiagge dove rilassarsi e diversi locali dove trascorrere le proprie serate. Il posto è molto interessante anche per chi ama fare escursioni, girando l’isola infatti potrete visitare teatri e fortezze risalenti all’epoca romana e greca. Luglio è un ottimo momento per andare in vacanza su quest’isola.
Panorama di Hvar
Non potevamo concludere la nostra guida senza proporre anche a Luglio la splendida Malta. L’isola del Mediterraneo, famosa per le sue spiagge caraibiche, gli isolotti incontaminati e i viaggi studio, anche a Luglio 2017 è una delle mete più consigliate soprattutto a chi cerca una vacanza di qualità ad un prezzo più basso rispetto alla media.
Leggi anche Le 5 spiagge di Malta preferite dai turisti
Nel budget delle vacanze estive non deve mancare il costo riservato all’acquisto di un’assicurazione viaggio. Chi si appresta a prenotare sin da ora, può ad esempio pensare alla scelta di una polizza contro l’annullamento della vacanza che offra copertura contro il rischio di perdere i soldi prepagati prima della partenza. Per una questione di sicurezza psicologica e indipendentemente dalla destinazione, partire con una polizza che include copertura anche per emergenze sanitarie renderebbe il viaggio più sicuro in caso di necessità.
Andrea Pepe
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.