4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Dove andare al Mare a Maggio all’estero nel 2024
18 marzo 2024
Partire a maggio, in bassa stagione, presenta sicuramente diversi vantaggi, come la presenza di meno turisti e prezzi più bassi per la vacanza.
Il mese di maggio 2024, infatti, è uno dei più economici di quest’anno per prenotare un volo, ma dove andare?
Sì perché anche se al sud Italia, in genere, si può già fare il bagno, per trovare il mare caldo e un clima più estivo, conviene spostarsi all’estero.
Se desideri andare in vacanza al mare all’estero a maggio 2024, in questa guida di viaggio troverai tante destinazioni dove fare il bagno, prendere il sole e tornare con una tintarella da far invidia a chiunque.
1 . Al mare a maggio negli Stati Uniti
2 . Caraibi: dove andare a maggio
3 . Arcipelago delle Bahamas
4 . Cuba
5 . Aruba
6 . Antigua, Caraibi
7 . Sud Est Asiatico: dove andare in vacanza a maggio
8 . In vacanza a Bali a maggio
9 . Arcipelago di Langkawi (Malesia)
10 . Isola di Sentosa (Singapore)
11 . Dubai e Abu Dabhi, Emirati Arabi, Medio Oriente
12 . Cosa fare
13 . Clima a maggio negli Emirati Arabi
14 . Sharm el Sheik, Egitto
15 . Maggio al mare: le migliori destinazioni Europee
16 . Costa del Sol, Spagna
17 . Algarve, Portogallo
18 . Gran Canaria, Spagna
19 . Consigli di viaggio per maggio in Europa
20 . Hai bisogno di una polizza viaggio per maggio?
Gli Stati Uniti sono famosi per molte cose, come per esempio i parchi nazionali o le grandi città, ma sicuramente lo sono di meno per le spiagge.
Per trovare località con un mare veramente bello, paragonabile alla Sardegna o alla Calabria, devi sapere dove cercare.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per gli Stati Uniti”.
Una delle mete migliori destinazioni è l’arcipelago delle Hawaii, dove a maggio piove poco e le temperature medie possono raggiungere massime di 30 gradi.
Leggi anche “Cosa vedere alle Hawaii”.
Un’altra meta che gli amanti del mare apprezzeranno sicuramente è Los Angeles, anche se qui il pezzo forte non è certo l’acqua, bensì le immense spiagge dove sono stati girati tanti film e serie tv.
Se hai a disposizione almeno una settimana, perché non andare ai Caraibi?
Maggio, infatti, è il mese perfetto per una fuga verso i Caraibi, dove le acque cristalline e le spiagge bianche renderanno indimenticabile la tua vacanza.
In questa guida di viaggio troverai 4 isole caraibiche con un buon clima anche a maggio.
Le Bahamas sono un vero paradiso tropicale, e a maggio, con le loro condizioni meteorologiche ideali, sono una destinazione imperdibile.
Le temperature medie si aggirano intorno ai 26-29°C, con una piacevole brezza che mitiga il caldo.
Le precipitazioni, invece, sono modeste in questo periodo dell'anno, rendendo la visita ancora più gradevole.
Leggi anche “Nassau, Bahamas: cosa fare, le spiagge, il mare e quando andare”.
Cuba è una delle isole più famose del mondo, con una storia affascinante e un’atmosfera calda e avvolgente.
Qui non solo potrai fare il bagno in spiagge da sogno, ma potrai provare una cucina locale molto saporita, partecipare a escursioni nella natura e, soprattutto, ballare la salsa.
Maggio, appena fuori dal picco turistico, offre temperature calde di circa 24-30°C, rendendo questo il momento perfetto per visitare le sue città vibranti e le spiagge mozzafiato, pur evitando la folla.
Leggi anche “Le spiagge più belle di Cuba e i Cayos”.
Conosciuta per il suo clima asciutto e le scarse precipitazioni, Aruba è un'ottima scelta per una vacanza al mare a maggio.
Qui, le temperature si mantengono intorno ai 28-32°C, rendendo l’atmosfera perfetta per chi cerca una vacanza al caldo.
A circa 8 ore di volo dall’Italia troverai Antigua, una delle più belle e famose isole dei Caraibi.
Anche qui a maggio potresti incontrare qualche breve temporale, ma le temperature alte e il mare paradisiaco vi faranno dimenticare subito l’inconveniente.
Maggio è un ottimo mese per visitare l’isola: potrai fare snorkeling, nuotare, partecipare a gite in barca ed esplorare l’isola in tutta tranquillità, approfittando dei benefici della bassa stagione.
Leggi anche “Cosa vedere ad Antigua”.
Come abbiamo spesso scritto nelle nostre guide di viaggio, aprile e maggio non sono i mesi ideali per recarsi nel Sud Est Asiatico, anche se però ci sono delle eccezioni.
Il Sud Est Asiatico, infatti, è un territorio talmente ampio che è possibile trovare condizioni climatiche favorevoli in qualunque periodo dell’anno.
Bali è da sempre una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo: bella, esotica e spirituale, è la vera perla del sud est asiatico.
Contrariamente da quanto avviene nel resto della regione, qui troverai un clima più simile al nostro, solo che le temperature sono più alte.
Le piogge ovviamente non sono rare, ma in genere sono poco intense.
Il mare invece è caldo e può raggiungere anche i 30 gradi, ideali per fare il bagno in tutta tranquillità
Leggi anche:
L'arcipelago di Langkawi, in Malesia, è considerato un vero e proprio paradiso tropicale, non a caso attrae ogni anno migliaia di viaggiatori da tutto il mondo.
Le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e una rigogliosa foresta, fanno di questa destinazione un luogo ideale per chi cerca sole, mare e relax, anche a maggio.
In generale, il clima in Malesia è abbastanza costante durante tutto l’anno, con temperature alte, umidità e precipitazioni che però, in genere, sono poco fastidiose.
Anche a maggio troverai una temperatura media che si aggira intorno ai 30°C, ideali per prendere il sole e fare il bagno.
Anche se maggio può piovere, si tratta di episodi occasionali e brevi (di solito).
L'isola di Sentosa, a Singapore, è una località del Sud Est Asiatico dove potrai trascorrere un’indimenticabile vacanza al mare.
Le spiagge più famose, come Palawan Beach, Tanjong Beach e Siloso Beach, sono curate e attrezzate per i turisti, con ristoranti e locali.
Il clima a maggio qui è ideale per prendere il sole e passeggiare approfittando delle piacevoli brezze marine che alleggeriscono l’umidità.
Di seguito, qualche consiglio di viaggio per Sentosa.
Sei pronto per vivere un’esperienza indimenticabile?
Una vacanza negli Emirati Arabi è un’esperienza unica, grazie al mare, ai paesaggi, alla storia di questi luoghi ma anche alla modernità che irrompe in quello he, altrimenti, sarebbe un viaggio nel deserto.
Durante il tuo soggiorno, potrai immergerti nelle acque cristalline del Golfo Persico e rilassarti sulle spiagge dorate di Dubai e Abu Dhabi.
Oltre alla bellezza naturale di questi luoghi, potrai esplorare meraviglie urbane come l’iconico Burj Khalifa, la spettacolare Palm Jumeirah, e la maestosa Grande Moschea Sheikh Zayed.
Per i turisti italiani in cerca di qualcosa di unico, ecco cosa gli Emirati Arabi hanno da offrire:
Il clima negli Emirati Arabi a maggio è perfetto per fare il bagno
Sharm el Sheik è una delle più famose mete turistiche del mediterraneo, con sole e temperature gradevoli praticamente tutto l’anno.
Maggio è un ottimo mese per recarsi qui in vacanza perché oltre a trovare lo stesso splendido mare di agosto, troverai prezzi più bassi e un’atmosfera meno caotica.
Leggi anche “Red Sea Coral Reef: la guida di viaggio”.
In Europa, maggio è un mese imprevedibile, ma se non piove, ti sembrerà di essere già in estate.
A seconda dell’annata, il mare può essere caldo già in molte località del sud Europa, compresa la Sicilia, la Calabria e la Puglia, ma in questa guida di viaggio ti indichiamo 3 località che raramente deludono.
Che tu stia cercando un'esperienza culturale ricca di storia a Costa del Sol, una fuga avventurosa nelle acque dell'Algarve o la bellezza naturalistica di Gran Canaria, a maggio potrai goderti tutto quello che queste incredibili destinazioni hanno da offrire, approfittando però dei prezzi della bassa stagione.
Stipulare un'assicurazione viaggio puoi essere molto utile in caso di imprevisti come l’interruzione del viaggio a causa di un problema, o un problema medico. Visita la nostra home page per ricevere subito il tuo preventivo online e prendere visione delle condizioni di polizza.
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.