4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Ponte di Brooklyn
Curiosità
Informazioni utili
La storia del ponte di Brooklyn non è solamente la vicenda di un’opera eccezionale per l’epoca, ma è anche la storia di una famiglia, unita nella tragedia e nell’ambizione. Nato da un’intuizione dell’ingegnere tedesco John Roebling, il progetto avanguardistico del ponte di Brooklyn vide la luce nel 1867. John Roebling però morì di tetano poco prima dell’inizio dei lavori, cominciati nel 1870, a causa di un incidente in cui si trovò coinvolto in uno dei cantieri. Il progetto passò nelle mani del figlio, Washington Roebling, che già collaborava all’impresa visionaria del ponte. Anche egli però trovò la sventura inseguendo il progetto di suo padre, e a causa di un’embolia a seguito di un controllo in uno dei cantieri sottomarini, passò tutto nelle mani della moglie Emily, la quale riuscì il 24 maggio del 1883 ad inaugurare il Ponte di Brooklyn.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.