4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Empire State Building
Curiosità
Informazioni utili
L'Empire State Building è, secondo molti, il monumento più iconico di New York, un vero capolavoro dell’opera e dell’ingegno americano. E’ alto 443,2 m ed è attualmente il nono edificio più alto del mondo. Questo grattacielo ha 102 piani ed è stato il primo, nel suo genere, ad avere più di 100 piani. L'Empire State Building è stato anche nominato la settima meraviglia del mondo dall'American Society of Civil Engineers, dato che ha attratto milioni e milioni di persone. Oggi è un punto di riferimento culturale oltre che il punto di riferimento della Grande Mela. Infine, sappiate che il miglior panorama della città lo potrete godere dall'Empire State Building, raggiungendo l'osservatorio del Rockefeller Center, dove si ha una vista a 360 gradi.
La costruzione dell'Empire State Building fu completata nel 1931, durante la Grande Depressione. All'epoca, era conosciuto come l'edificio più alto del mondo, battendo l'altro grattacielo costruito nello stesso periodo a New York: il Chrysler Building. Il progetto ha coinvolto oltre 3.400 lavoratori. Altro momento storico, molto importante: il suo primo utilizzo avvenne quando furono accese delle luci in cima, così da poter in modo comunicare ai newyorkesi che il presidente Franklin Roosevelt aveva vinto le elezioni presidenziali del 1932.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.