4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Griffith Park
Curiosità
Informazioni utili
Situato proprio nel centro di Los Angeles, è uno dei più grandi parchi municipali degli Stati Uniti. Griffith Park è così grande e ha così tante attività da proporre che è difficile pensarlo come un semplice "parco". Almeno non come quello in fondo alla strada con uno scivolo, altalene e due tavoli da picnic. Alcune delle cose da fare a Griffith Park sono visitare il famoso zoo, all’interno del parco e i vari musei. Ha anche alcuni sentieri escursionistici eccellenti attraverso terreni naturali. E se questo grande parco pubblico si è ritrovato nel centro di Los Angeles si deve ringraziare il milionario gallese Griffith J. Griffith.
Originariamente il terreno dell’attuale parco era parte del Rancho Los Feliz, successivamente è stato chiamato col nome del suo ex proprietario, il colonnello Griffith J. Griffith. Il milionario emigrò negli Stati Uniti nel 1865, finendo per fare una fortuna nelle miniere d'argento messicane e, successivamente, nel sud della California. Nel 1882, Griffith si stabilì a Los Angeles e acquistò una porzione di 4.071 acri del Rancho Los Feliz, che si estendeva verso nord dai confini settentrionali del Pueblo de Los Angeles. Il 16 dicembre 1896, Griffith, preso da un forte senso civico, lasciò in eredità 3015 acri della tenuta di Rancho Los Feliz alla città Los Angeles per essere usato come un parco. L'enorme dono fu ovviamente molto apprezzato da tutti i cittadini. Il colonnello morì il 7 luglio 1919, tuttavia, aveva lasciato un consistente fondo fiduciario per completare i sogni che aveva riservato per la realizzazione del parco; come costruire un anfiteatro greco (il Teatro Greco, costruito nel 1930) e un osservatorio e sala della scienza (Griffith Observatory, aperto nel 1935).
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.