4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Capodanno 2025 al Caldo: 10 destinazioni perfette
30 settembre 2024
Vuoi trascorrere Capodanno al caldo ma non sai dove?
Se anche in inverno non riesci a rinunciare a una vacanza al sole, al mare e al caldo, allora questa guida di viaggio fa proprio al caso tuo.
Abbiamo, infatti, selezionato per te 10 bellissime località all’estero dove trovare temperature sopra i 20°C anche a Capodanno.
Se anche tu hai deciso che quest’anno non vuoi trascorrere il Capodanno a casa della suocera, o al ristorante in centro, ma vuoi iniziare il 2025 in camicia al sole, non devi far altro che scegliere una delle destinazioni che abbiamo selezionato per te.
1 . Capodanno a Il Cairo (14/22°C)
2 . Capodanno a Dubai (15/25°C)
3 . Capodanno a Miami (18/25°C)
4 . Capodanno a Santa Monica (10/20°C)
5 . Capodanno alle Barbados, Caraibi (24/29°C)
6 . Capodanno a Cuba (18/26°C)
7 . Capodanno a Playa del Carmen, Messico (18/28°C)
8 . Capodanno a Rio de Janeiro (24/30°C)
9 . Capodanno alle Maldive (26/30°C)
10 . Capodanno a Koh Phangan (26/30°C)
11 . Capodanno a Sydney (19/26°C)
12 . Assicurazione viaggio per Capodanno
Il Cairo è una meta turistica amata dagli Italiani perché economica, vicina all’Italia e con un clima piacevole anche a dicembre, con temperature medie che vanno dai 14°C ai 22°C.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per l’Egitto”.
A capodanno, le temperature e il sole ti permetteranno di prendere una bella tintarella senza però morire di caldo.
Leggi anche “Cosa vedere a Il Cairo”.
Il Capodanno a Dubai non può che essere all’insegna del lusso e del divertimento, con temperature medie che vanno da 15°C ai 22°C.
La città dei record, infatti, permette di attendere l’arrivo del 2024 tra lussuosi hotel, rinomati ristoranti e locali alla moda dove poter brindare con un bicchiere di spumante o champagne.
Nel deserto non mancherà di certo il caldo, anche se sarà sempre prontamente stemperato dall’onnipresente aria condizionata.
Prima e dopo la vigilia di Capodanno, potrai scegliere se dedicarti allo shopping, visitare la città, partecipare a qualche escursione o se abbronzarti in spiaggia.
Leggi anche “Cosa vedere a Dubai”.
Per un Capodanno al caldo, Miami è la scelta ideale.
La città, infatti, è sempre baciata dal sole e graziata da un clima ideale per la tintarella anche quando in Italia è pieno inverno.
A Capodanno troverai temperature medie tra i 18°C e i 25°C e locali pieni di gente, ma quando arriva la mezzanotte, l’appuntamento è con i fuochi d’artificio a tra Ocean Drive e 8th Street.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per gli Stati Uniti”.
Passato il Capodanno, potrai andare a South Beach per provare la cucina latino-americana o visitare gli Everglades per continuare la tua vacanza all’insegna del relax.
Leggi anche “Cosa vedere a Miami”.
Santa Monica, in California, è senza dubbio uno dei luoghi più belli del mondo dove trascorrere il Capodanno, non a caso è una delle location più utilizzate al mondo per film e serie tv.
Con più di 5 chilometri di ampie spiagge di sabbia e temperature che oscillano tra i 10 e i 20 gradi, qui il divertimento è assicurato.
Se hai la fortuna di festeggiare qui il nuovo anno, il luogo migliore dove assistere ai fuochi d’artificio è senza dubbio il “Santa Monica Pier”, dove potrai fare un giro sulla celebre ruota panoramica e acquistare tanti souvenir.
Per la cena, potrai scegliere tra uno dei tanti fast food per un pasto veloce, o se provare la cucina più ricercata proposta dai ristoranti della zona.
Terminato il capodanno, ti consigliamo un bel tour della California.
Leggi anche “Tour della California: le più importanti città da visitare”.
Le isole Barbados sono il luogo ideale per prendere il sole, nuotare e godersi un po’ di sano relax sotto le palme, anche a Capodanno, quando le temperature medie si aggirano tra i 24°C e i 29°C.
Alle Barbados, infatti, potrai fare moltissime attività, anche se probabilmente non c’è niente di meglio che godersi la spiaggia e il mare per tornare con un’abbronzatura da far invidia a chiunque.
Durante il tuo soggiorno, non perdere l’opportunità di assaggiare il famoso piatto tipico “Bajan pudding”.
Leggi anche “Cosa vedere alle Barbados”.
Cuba è una delle più belle isole nel mar dei Caraibi ed è famosa in tutto il mondo per tante cose, tra cui la produzione di rum, i sigari, la salsa, le macchine anni ’50 ma anche per la sua controversa storia.
Leggi anche “Come funziona il Sistema Sanitario a Cuba”.
Negli ultimi anni, però, Cuba è cambiata molto, tanto che sono in molti a sostenere che, se si continua così, rischia di perdere il suo fascino unico e caratteristico.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per Cuba”.
Nonostante i tanti cambiamenti, Cuba continua ad essere una delle destinazioni più amate dai turisti italiani, sia per una vacanza in inverno, sia per i viaggi di nozze o anche per una tranquilla vacanza in famiglia.
L’inverno, infatti, è uno dei momenti migliori per visitare Cuba grazie a temperature medie si aggirano, su tutta l’isola, tra i 18°C e i 26°C.
Anche il soleggiamento è buono, intorno alle 6 ore, ma potrebbe piovere, in particolare a L’Havana, anche se, sono sempre piuttosto brevi e leggere.
Leggi anche “Cosa vedere a Cuba”.
Playa del Carmen è senza dubbio una delle località balneari più famose del Messico, si trova lungo la riviera Maya ed è perfetta per trascorrere il Capodanno.
Ad attenderti troverai temperature medie tra i 18°C e i 28°C, un mare caldo, sole, ma anche qualche rovescio.
Leggi anche “Assicurazione Sanitaria di Viaggio per il Messico”.
A dicembre, infatti, siamo nel pieno della stagione secca, ma non mancano i giorni di pioggia, anche se in genere le precipitazioni sono brevi e leggere.
Playa del Carmen è una meta tanto amata dai turisti perché è in grado di accontentare un po’ tutti, dalle famiglie con bambini ai novelli sposi, dai giovani che vogliono far baldoria agli escursionisti.
Durante il soggiorno, in attesa del brindisi di mezzanotte, potrai decidere se prendere il sole, fare shopping tra i negozi sul lungomare, partecipare a qualche beach party serale, o visitare le rovine della civiltà Maya.
In ogni caso, Playa del Carmen ti resterà nel cuore.
Leggi anche "2 Idee per un fantastico tour del Messico”.
Il 31 dicembre a Rio de Janeiro si è in piena estate, tanto che vedrai che anche Babbo Natale andare in giro in costume da bagno.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per il Brasile”.
Le temperature medie di dicembre, infatti, si aggirano tra i 24°C e i 30°C, perfetti per un inverno al caldo, anche se bisogna prestare attenzione all’umidità e ai picchi che possono portare il termometro anche sopra i 38 gradi.
Oltre al caldo e alle bellissime spiagge di Rio, ad attenderti c’è anche una vigilia di Capodanno tra le più belle del mondo, degna del famoso “Carnevale di Rio”.
Quando si parla di “Mare da sogno”, le Maldive sono sicuramente una delle prime mete a cui pensiamo.
Scelte soprattutto per i viaggi di nozze, sono anche una fantastica destinazione per trascorrere un Capodanno indimenticabile e rilassante con temperature medie che vanno dai 26°C ai 30°C.
A fine anno, il clima tropicale qui è meno umido rispetto ai mesi estivi e con meno precipitazioni, che si limitano in genere a brevi rovesci nel pomeriggio o in serata.
Leggi anche “Cosa vedere alle Maldive”.
La magica isola di Koh Phangan è la quinta più grande isola della Thailandia, si trova a 70 km dalla terraferma e a soli 12 km da Koh Samui.
Si tratta di un’isola particolarmente verde e rigogliosa, a tratti anche selvaggia, dove però non mancano eventi e concerti.
Se hai scelto di trascorrere qui il Capodanno 2025, difficilmente rimarrai deluso, anche perché durante il nostro inverno è il momento migliore per visitare la Thailandia.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per la Thailandia”.
Il clima, a dicembre, è caldo e secco, con temperature medie tra i 26°C e i 30°C, rendendo l'isola un rifugio perfetto per sfuggire al freddo inverno presente in Italia.
Tra le spiagge più belle dove festeggiare l’arrivo del nuovo anno non possiamo non citare Thong Nai Pan Noi e Bottle Beach, entrambe famose per le loro acque cristalline e la sabbia bianca.
Koh Phangan, però, è famosa per un evento in particolare, il Full Moon Party sulla spiaggia di Haad Rin, dove migliaia di persone da tutto il mondo ballano fino all'alba.
Oltre al Full Moon Party, ogni anno vengono organizzati anche altri eventi e festival musicali sull’isola durante il periodo di Capodanno, come il Jungle Experience Koh Phangan e l'Halfmoon Festival.
Infine, per un'esperienza culturale autentica, a Capodanno potrai partecipare al Songkran, un evento che, solitamente, si festeggia ad aprile.
Durante il Songkran, le persone si lanciano acqua l'un l'altro come simbolo di purificazione e benedizione per l'anno nuovo.
Leggi anche "Cosa vedere a Koh Phangan".
Sydney è una meta molto ambita per trascorrere un Capodanno al caldo, sia per le temperature medie tra i 19°C e i 26°C, sia per le spiagge, anche se la vera attrazione della capitale australiana è un incredibile show pirotecnico considerato tra i migliori al mondo.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per l’Australia”.
Oltre ai fuochi d’artificio, non perdere l’occasione di visitare il Teatro dell'Opera, il Sydney Harbour Bridge, i musei più famosi ma non dimenticare di provare la cucina dei ristoranti più rinomati.
Cerchi una bella spiaggia dove trascorrere le tue giornate al sole?
Allora ti consigliamo di visitare Bondi Beach, ma non dimenticare la crema solare!
Leggi anche “Cosa vedere a Sydney”.
Perché acquistare un’assicurazione viaggio per Capodanno?
Un’assicurazione viaggio può tornare utile sia per mete lontane, sia per mete vicine.
In caso di infortunio o malattia, infatti, è possibile ottenere il rimborso delle spese mediche, oltre a una serie di servizi come il rimpatrio sanitario o il trasporto medico in una struttura più idonea.
Se poi si vuole prenotare una vacanza con largo anticipo, sottoscrivendo la polizza ABC - Annullamento Viaggio, si può ottenere un rimborso in caso di rimborso o interruzione della vacanza.
Ricordiamo, inoltre, che Columbus Assicurazioni, oltre ad offrire polizze viaggio annuali, prevede anche una polizza per il singolo viaggio.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.