authori

National Museum of Natural History

Il museo di storia naturale più famoso al mondo è situato lungo il National Mall, ed è il National Museum of Natural History, il terzo museo più visitato al mondo. Grazie a questo luogo potrete immergervi nell'affascinante storia del nostro pianeta, dai suoi inizi, fatti di miliardi di anni di trasformazioni, per poi esplorare la vita sulla Terra attraverso mostre, attività, esposizioni e ricerche. Dotato di oggetti unici, vi è una notevole varietà di mostre e collezioni che potrete visionare all’interno di questo museo gratuito. Per esempio, il Museo Nazionale di Storia Naturale vanta una delle più belle collezioni di gemme e minerali al mondo, tra cui il diamante Hope da 45,52 carati e lo Zaffiro Star of Asia. Ci sono anche diverse mostre sulla vita marina e sull’acqua in generale, potrete anche osservare una barriera corallina viva, oltre a mostre di botanica e antropologia. Non dimenticate ovviamente di assistere ad uno spettacolo nel suggestivo cinema IMAX. Infine, il museo è molto amato dai bambini, soprattutto per la presenza della sala dei dinosauri, con la sua collezione di quarantasei dinosauri fossili completi. Bisogna ovviamente dire che lo scopo dell'istituzione è promuovere la scoperta e l'educazione del mondo naturale, attraverso i suoi programmi di ricerca, collezioni, istruzione e mostre, ed è questo a rendere il NMNH uno dei più grandi centri di conservazioni del patrimonio scientifico e culturale del mondo, nonché una fonte di enorme orgoglio per tutti gli americani.

Breve storia

La Smithsonian Institution iniziò a raccogliere esemplari di storia naturale nel 1838 e continuò a collezionare nel corso del XIX secolo. Nel 1910 la collezione fu trasferita nella sua posizione attuale, un edificio di 139.000 metri quadrati con un portico in stile romano e una rotonda a cupola verde. Il suo spazio pubblico e espositivo ammonta a 30.000 metri quadrati. L'esterno Beaux-Arts è stato progettato dagli architetti Daniel H. Burnham e Charles McKim. Washington, D.C., ditta Hornblower e Marshall progettarono l'interno per massimizzare la luce naturale e mostrare lo spazio. Nel 1969 lo Smithsonian espanse il museo, aggiungendo le ali est e ovest.

Curiosità

  • La collezione del museo contiene circa 30 milioni di insetti, 4,5 milioni di piante e 7 milioni di pesci . Sono numerosi anche i vari tipi di reperti, come per esempio oltre 300.000 fotografie.
  • Il museo è più grande di 18 campi da calcio e ospita la più grande collezione di storia naturale del mondo.
  • La Hall of Mammals vanta la più grande collezione di esemplari di vertebrati al mondo.
  • Oltre ai laboratori e alle strutture di ricerca del museo stesso (tra cui un laboratorio fossile che consente ai visitatori di osservare i paleontologi estrarre fossili e fare calchi in gesso), il museo gestisce una struttura di ricerca marina a Fort Pierce, in Florida, e stazioni di campo in tutto il mondo.

Informazioni utili

  • Indirizzo: 1000 Constitution Ave NW, Washington, DC 20004
  • Orari di apertura: aperto tutti i giorni Dalle 10 alle 17:30, chiuso il 25 dicembre Ingresso gratuito.
  • Metropolitana: Smithsonian e Federal Triangle che servono le linee Orange e Blue. Archive-Penn Quarter sulle linee Verde e Gialla
Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima