authori

Cattedrale di San Patrizio

La cattedrale di San Patrizio è considerato il più importante edificio sacro della grande mela, tanto da essere spesso chiamata “La Cattedrale di New York”. Dire ai turisti italiani di andarla a visitare può suonare strano, in quanto, chi più del nostro bel paese, può vantare cattedrali di grande prestigio, ma non siate precipitosi. St. Patrick's risale al XIX secolo ed è la più grande cattedrale neogotica del Nord America. Appena giungerete alle sue porte, vi renderete conto che la Cattedrale di San Patrizio è davvero impressionante. Una volta varcato il grande ingresso potrete ammirare gli alti soffitti, i 3.700 pannelli in vetro colorato e la replica della Pietà di Michelangelo, che è tre volte più grande dell'originale. Qui sono custodite diverse ci sono opere d'arte, provenienti da diverse parti del mondo, come gli abitanti della città di New York. Le sue dimensioni le permettono di ospitare fino a 3.000 persone, e tenete presente che da terra alle guglie misura ben 100 metri. E possibile visitarla in tutto il suo splendore dal lunedì al venerdì, e grazie ad alle visite guidate, imparerete di più sull'architettura e la storia della Cattedrale di San Patrizio. Il tour gratuito, ma le donazioni sono molto gradite.

Breve storia

      • La cattedrale è stata edificata per affermare l'ascesa della libertà religiosa e della tolleranza, è stata finanziata dai cittadini stessi, anche con il contributo di quelli più poveri, ma il contributo maggiore è stato dato da una “Cordata” di un centinaio di cittadini molto benestanti.
      • La pietra angolare della Cattedrale di San Patrizio fu posata nel 1858 e le sue porte si spalancarono per la prima volta nel 1879.
      • La posizione iniziale della Cattedrale di San Patrizio era su Mulberry Street, a nel 1853 la cattedrale divenne troppo piccola per ospitare il suo crescente numero di devoti. Così l'Arcivescovo Hughes suggerì di spostarla in una zona al tempo meno centrale, e anche se inizialmente questa decisione fu molto criticata, il tempo diede ragione a Hughes. Oggi infatti la Cattedrale di San Patrizio si trova a Midtown, in una zona centralissima, a pochi passi da altre grandi attrazioni di New York.

Informazioni utili

  • Indirizzo: 460 Madison Ave, New York, NY 10022 b/t 51st St & 50th St Midtown East
  • Orari di apertura: aperto tutti i giorni Dalle 6:30 alle 20:45 Entrata libera
  • Metropolitana: Fifth Avenue, 53RD St, linee E e M; 47-50th St-Rockefeller Ctr, linee B, D, F e M.
  • Autobus: Eden Quay, linee 49, 49A, 49B, 50, 54A, 56A, 65, 65B, 77 e 77A.
Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima