• clarity_help-info-solid.svg (1152)

    Breve storia

  • clarity_help-info-solid.svg (1153)

    Informazioni utili

Universal Studios Hollywood è una combinazione vincente tra uno studio televisivo e cinematografico reale e un parco a tema. Per poterlo visitare potrete usufruire dello “Studio Tour”, una corsa in tram attraverso i veri set hollywoodiani e alcune attrazioni con effetti speciali. L’offerta di divertimento degli Universal Studios di Hollywood è davvero ampia, hanno ambientazioni coinvolgenti come il mondo magico di Harry Potter e Springfield Hollywood, che ritrae il mondo eccentrico di The Simpsons, ma anche giostre adrenaliniche (in un veicolo in movimento) come il “Jurassic Park: The Ride”, giri virtuali, spettacoli con effetti live-action, musical e molto altro ancora. Ci sono anche molti posti dove fare shopping e mangiare e se prevedete di restare in zona durante la notte, non avrete difficoltà a trovare un hotel vicino a Universal Studios Hollywood. La visita agli Universal Studios di Hollywood non è sicuramente a buon mercato, ma si può tranquillamente affermare questa è probabilmente la più importante attrazione della città di Los Angeles.

clarity_help-info-solid.svg (1152)

Breve storia

      • Il fondatore della Universal Studios, Carl Laemmle, ha aperto il suo Universal City il 15 marzo 1915, offrendo ai visitatori la possibilità di passeggiare nello studio cinematografico all'aperto, situato a nord di Los Angeles e di assistere alle riprese.
      • Il primo Universal Studio Tour ha pertanto operato in questo modo, fintanto che gli studios hanno iniziato ad aggiungere suoni ai loro film, e Laemmle dovette chiudere lo studio al pubblico, non molto silenzioso, per fornire un ambiente insonorizzato per le riprese.
      • Nel 1965 l'ingresso del tour dello studio si trasferì all'ingresso del parco nell'Upper Lot di Universal City, e Universal costruì un'arena per gli spettacoli acrobatici.
      • Gli orari dei film hanno costretto la Universal a cambiare il percorso dei tram tour attraverso gli Studios, rendendoli attivi tutti i giorni, come succede ancora oggi.
      • Per mantenere alto il valore dell'intrattenimento del tour e per competere con Disneyland, Universal iniziò ad aggiungere attrazioni fisse come la separazione del Mar Rosso (da I dieci comandamenti) tratto dal celebre film degli anni ‘70, fino alle attrazioni che si ispirano ai film più moderni, come per esempio Harry Potter. La capacità di rinnovarsi, tipica dell’industria cinematografica, ha permesso anche agli Studios non solo di mantenere vivo l’interesse da parte dei turisti, ma ti aumentare la propria fama che negli anni è cresciuta esponenzialmente.
clarity_help-info-solid.svg (1153)

Informazioni utili

  • Indirizzo: 100 Universal City Plaza, Universal City, CA 91608
  • Orari di apertura: tutti i giorni lunedì, giovedì e venerdì dalle 11.00 alle 21.00, martedì, mercoledì e domenica dalle 10.00 alle 21.00, sabato dalle 11.00 alle 23.00
  • Il treno della metropolitana Red Line da Downtown LA o Hollywood si ferma a Universal City. Di fronte alla stazione della metropolitana e alla fermata dell'autobus c'è una navetta degli Universal Studios che offre un servizio gratuito ogni 10 o 15 minuti fino al cancello principale degli Universal Studios di Hollywood.
  • Le navette continuano a funzionare per due ore dopo la chiusura del parco.
  • In auto: Gli Universal Studios di Hollywood si trovano appena fuori dalla superstrada 101 a Universal City, a nord di Hollywood.
  • Prezzi: a partire da 105 $ a persona
New Dog Desktop