• clarity_help-info-solid.svg (1107)

    Playa de ses Illetes

  • clarity_help-info-solid.svg (1108)

    Platja de llievant

  • clarity_help-info-solid.svg (1109)

    Cala Saona Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1110)

    Es Arenals Beach

Formentera non ha certo bisogno di presentazioni: esclusiva meta dei vip di tutto il mondo, questa isola riesce a ospitare nei suoi appena 20 km di litorale, delle spiagge tra le più belle e apprezzate d’Europa e non solo. Questa perla delle Baleari vanta infatti sabbie bianchissime, dall’aspetto quasi caraibico, incastonate in paesaggi naturali di tutto rispetto. Altra particolarità è l’offerta di diverse comodità senza tuttavia perdere il prezioso contatto con la natura. Ecco qui alcune delle più famose e iconiche dell’isola, da non perdere in una sua visita.

clarity_help-info-solid.svg (1107)

Playa de ses Illetes

Una spiaggia tra le più popolari di Formentera, situata sulla penisola Trucador. Il nome significa letteralmente “spiaggia delle isolette”, per via delle formazioni rocciose che affiorano dall’acqua nella baia dove si trova la spiaggia. Sabbia bianca e molto fine accoglie il turista, ma la vera meraviglia si cela sott’acqua: una ricchissima fauna marina, paradiso di ogni diver, tanto da essere nominata patrimonio UNESCO.

clarity_help-info-solid.svg (1108)

Platja de llievant

Anche Platja de Llievant si trova nella penisola di Trocador, ed è forse una delle spiagge più belle dell’intero arcipelago delle Baleari. Le sue acque sono infatti di un azzurro quasi impossibile, e sono racchiuse da una sabbia fine e bianchissima: un panorama quasi surreale che fa sentire su una terra vergine. E questa sensazione si mantiene nonostante la spiaggia sia frequentata: l’affollamento infatti non è mai eccessivo, e pur avendo strutture che offrono diversi servizi, la “Spiaggia di levante” vi farà sentire un contatto con la natura senza pari.

clarity_help-info-solid.svg (1109)

Cala Saona Beach

Un bel lido di dimensioni ridotte (200 x 140 m) che possono diventare un po’ strette durante l’alta stagione, se l’affollamento è eccessivo. Si trova poco sotto la capitale di Formentera, e spicca per i bellissimi contrasti di colore: la spiaggia infatti è in sabbia chiara e fine, le scogliere del golfo sono rossastre, le acque azzurro chiaro e infine esternamente presenta una verde zona boscosa.

clarity_help-info-solid.svg (1110)

Es Arenals Beach

Anche la spiaggia di Es Arenals, nel sud di Formentera, è molto gettonata tra i turisti. Merito senz’altro della sua bellezza naturale: sabbia candida, acque azzurrissime. Eppure, questa spiaggia vanta anche una pratica vicinanza alla cittadina di Mar Y Land, dove si trovano resort e servizi di ogni tipo. Dalla spiaggia si può passeggiare fino al suggestivo Far de la Mola, che troneggia sulla scogliera.

New Dog Desktop