• group-1.svg (231)

    Cosa fare a Brema: la top 10

  • ion_eye.svg (231)

    10 luoghi assolutamente da vedere

  • group.svg (231)

    Tour della città

  • vector-1.svg (1843)

    Vita notturna

  • vector.svg (572)

    I musei più importanti

Brema è veramente un gioiello della Germania Nord-occidentale, piacevole, moderna ma con lo sguardo sempre attento alla tradizione. Qui il turista non potrà sentirsi trascurato, grazie al grande numero di strutture alberghiere ma anche di servizi, come per esempio i mezzi pubblici, che qui sono particolarmente efficienti. Brema è una città unica nel suo genere, piccola ma con diverse attrazioni e musei. Durante la vostra vacanza non potete non visitare il centro storico della città, a Marktplatz, dove potrete fotografare il Duomo e la Statua di Rolando, ma non dimenticate anche di visitare il municipio e il quartiere di Schnoor. In città troverete anche molte agenzie che vi proporranno diversi tour organizzati, ma potete anche decidere di visitare la città da soli, affidandovi ovviamente ad una buona mappa e ad una guida di viaggio. Per altre informazioni ricordate che potete scaricare gratuitamente la nostra guida di viaggio sul vostro smartphone.

group-1.svg (231)

Cosa fare a Brema: la top 10

1. Visitate il Municipio della città, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità
2. Percorrete la Via dei bottai, Böttcherstrasse, via storica e pittoresca.
3. Fate un ulteriore tuffo nel passato a Schoor il quartiere medioevale
4. Fate una passeggiate lungo il fiume Weser e raggiungere l’antico porto di Brema.
5. Visitate il “Quartiere degli artisti, frequentato sopratutto da giovani e studenti.
6. Fotografate Am Wall, dove troverete il mulino a vento, specchi d'acqua calmi e silenziosi con vari uccelli anche esotici.
7. Vivete un’esperienza unica all’Universum Bremen.
8. Consumate un’ottima cena sul veliero Alexander Von Humboldt.
9. Immergetevi nella natura visitando il Parco dei Rododendri.
10. Fate una foto con la statua dei Musicanti di Brema

ion_eye.svg (231)

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Duomo di Brema
2. Statua di Rolando
3. Rhododendron park
4. Marktplatz
5. Il quartiere Schnoor
6. Böttcherstraße (via-museo)
7. Chiesa di San Martino
8. Il Municipio di Brema
9. Becker Museum
10. Knoops Park

group.svg (231)

Tour della città

Brema in maschera: si tratta di un tour molto particolare che dura solo 2 ore e che può essere paragonato ad una rappresentazione teatrale dal vivo. Durante questo percorso sarete accompagnati in alcuni dei luoghi più rappresentativi della città, seguiti da delle guide/attori in maschera.

Schnoor Tour: Questo interessante tour vi permetterà di conoscere il quartiere medioevale della città.

Tour dei quattro musicanti: si tratta di una visita incentrata sul centro storico di Brema, per ripercorrere i luoghi legati ai “4 Musicanti”, come per esempio il mercato, la Rathaus e la Haus der Bürgerschaft.

vector-1.svg (1843)

Vita notturna

Brema è una città bella da visitare di giorno, circondata dalla natura e con molti spazi dedicata alla scienza, all’arte e alla cultura, ma anche di notte non è da meno. Si perché a Brema non mancano i locali, i bar i ristoranti e anche gli eventi, come per esempio il Festival Breminale e la Fiera di Freimarkt. Portate con voi un buon paio di scarpe comode, perché a Brema sarà difficile stare fermi, sia di giorno che di notte.

vector.svg (572)

I musei più importanti

Durante la vostra visita a Brema, non perdete l’occasione di entrare nei musei più importanti della città, ne resterete piacevolmente colpiti.

Museo Focke

Il Museo Focke racconta ai suoi visitatori la storia di Brema. Al suo interno sono custoditi opere e reperti legati all’arte e alla cultura di questo paese, inoltre non mancano le mostre itineranti che variano di anno in anno.

Museo Kunsthalle

Il Museo Kunsthalle è una galleria d’arte tra le più importanti della Germania; tra le sue mura sono custoditi circa 6 secoli di storia dell’arte.

Universum Bremen

L’Universum Bremen è un vero e proprio museo della scienza, grande circa 4000 metri quadrati e molto interessante. L’idea e la struttura ricorda molto quella del Museo della Scienza di Valencia, anche se è sicuramente meno conosciuto del cugino spagnolo. L’esposizione del museo verte principalmente sull’uomo, sul pianeta terra e sullo spazio.

New Dog Desktop