authori

Thailandia: le spiagge più belle

Foreste tropicali, mare cristallino e sabbia soffice: le spiagge della Thailandia sono conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza. La movimentata vita notturna, le esperienze esotiche e il cibo speziato attirano turisti durante tutto l’anno. I prezzi sono davvero modici e l’offerta risponde alle esigenze di tutti: famiglia, giovani coppie e viaggiatori di professione! Ecco alcune tra le più belle spiagge della Thailandia.

Haad Rin Nok

Nella zona Sud-Est di Koh Phangan si trova la penisola di Haad Rin che letteralmente significa “dove sorge il sole”. L’omonima spiaggia è conosciuta ormai da molti anni ma attira ancora tantissimi turisti per le sue acque miti e la sabbia soffice. Offre, infine, divertimento e attività sportive ma è lontana dalla scatenata movida dell’isola.

Kata Noi

Questa spiaggia è la meta perfetta per chi vuole rilassarsi e godersi il mare. Gli alberghi sono pochi ma propongono svariate soluzioni di alloggio e i ristoranti sono molto caratteristici. I servizi sono pochi ma basta spostarsi di poco per trovare un centro cittadino.

Le spiagge di Phuket

Quest’isola offre spiagge di tutti i tipi. Da quelle più affollate come la magnifica Pansea Beach, alle più tranquille come Nai Thorn, Banana e Laem Singh, fino a quelle nascoste come Relax Bay, Freedom Beach dove è possibile arrivare solo in barca. Per raggiungerle tutte in autonomia, può essere utile uno scooter, affittabile sull’isola a bassissimo prezzo.

Le spiagge di Koh Phangan

Un’atmosfera selvaggia e pochi turisti…fino alla luna piena! È qui infatti che hanno luogo i leggendari Full Moon Parties. La costa orientale è ricca di spiagge

Le spiagge di Koh Samui

L’isola più grande del Golfo della Thailandia che negli ultimi anni è cambiata radicalmente. Vastissime la scelte degli alberghi. Le spiagge sono tante e sono preferite da famiglie con bambini e coppie. Infatti i servizi sono tanti e le attività acquatiche e sportive sono continue e per tutte le età. Attenzione però, anche il mare a volte non è limpido a causa del forte turismo. Nella zona di Lamai Beach in particolare, sono tante le strutture pulite e attrezzate a prezzi ragionevoli.

Le spiagge di Koh Chang

È una piccola isola poco nota come meta balneare. Le spiagge più belle si concentrano sulla costa occidentale. Queste ultime sono sabbiose e i fondali sono basse. Ecco perché sono perfette per i bambini! La zona più affollata dell’isola, invece, è a nord. E qui che si trova la White Sands Beach, 3 km di sabbia fine e palme di gomma e di cocco che fanno ombra ai bagnanti. Grazie ai tanti servizi è tra le spiagge preferite dalle famiglie.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima