• clarity_help-info-solid.svg (736)

    Coral Bay

  • clarity_help-info-solid.svg (737)

    Mira Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (738)

    Romantic Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (739)

    Turtle Beach

Le isole Perhentian sono un arcipelago che consta principalmente di due isole, all’incirca delle stesse dimensioni: nonostante ciò, prendono il nome di Perhentian Besar (grande) e Perhentian Kecil (piccola). Sono un luogo ancora selvaggio e incontaminato, perfetto per chi cerca la natura più vera a discapito di qualche comodità: le sistemazioni sono infatti molto semplici e non esistono veri e propri resort, con i lussi e i comfort che ci si potrebbe aspettare. Un certo spirito di adattamento è fondamentale: si verrà però ricompensati da un panorama che sembra bloccato nel tempo, alla bellezza delle spiagge (tra le più belle dell’intera Malacca) si unisce un ritmo di vita più lento, ci si sposta solamente in barca o a piedi. Se si cerca una (minima) vita notturna, Kecil è l’isola più vivace: è comunque possibile spostarsi agevolmente in barca tra le due isole e sperimentare così tutte le spiagge dell’arcipelago.

clarity_help-info-solid.svg (736)

Coral Bay

Coral Bay può essere il punto di riferimento ideale per poi visitare anche le altre calette: è infatti ben collegata non solo con le barche (unico mezzo di trasporto dell’isola) ma anche a piedi, con delle camminate attraverso la giungla. È una delle spiagge più servite, con ristoranti, bar e anche dei piccoli punti vendita e noleggio. C’è un discreto traffico di barche, che talvolta scoraggiano la balneazione: il mare è comunque splendido e la sabbia bianca. È nei locali di Coral Bay, poi, che si svolge la (poca) movida dell’isola, tra musica e film all’aperto.

clarity_help-info-solid.svg (737)

Mira Beach

Mira Beach è di certo uno dei luoghi migliori delle isole Perhentian se siete in cerca di relax e tranquillità. La spiaggia è sabbiosa è pulita, le acque limpide e c’è barriera corallina: oltre allo snorkeling, ci si può dedicare anche a sentieri di trekking nella vicina vegetazione, dal carattere di giungla. La posizione è abbastanza protetta, ma al tempo stessa è collegata da sentieri agli altri punti d’interesse: con 40 minuti di facile camminata si può arrivare a Coral Bay, e con soli 10 a Long Beach. L’aspetto della spiaggia rimane inoltre molto naturale, in quanto l’unico resort presente è molto semplice e presenta pochi bungalow che non hanno un forte impatto visivo.

clarity_help-info-solid.svg (738)

Romantic Beach

Romantic Beach, come anticipato dal nome, è una delle spiagge preferite dalle coppie, ma non solo: in generale, è perfetta per chi cerca privacy e isolamento. Una splendida spiaggia con sabbia bianca e acque turchesi, incastonata tra rocce e vegetazione, in cui si ha spesso la possibilità di essere gli unici visitatori e godersi il panorama paradisiaco in assoluta e completa solitudine.

clarity_help-info-solid.svg (739)

Turtle Beach

Situata sull’isola di Perhentian Besar, Turtle Beach si può raggiungere comodamente in taxi-boat da vari punti dell’isola. Una puntatina a Turtle Beach, anche fosse per un’unica escursione, non va persa: è infatti una delle località più selvagge e affascinanti di Perhentian. La sabbia bianchissima è delimitata da rocce di granito e dalla giungla più fitta: non esistono strutture ricettive, e sarete quindi immersi nella natura più incontaminata. Non per niente, è il luogo scelto dalle tartarughe per deporre le proprie uova: potrete ammirarle tra aprile e settembre.

New Dog Desktop