di Valentina Salis , 18.08.2017

La Florida è una delle mete turistiche preferite dagli italiani, ma essendo un territorio molto grande, spesso una vacanza prevede di visitare più destinazioni, programmando un vero e proprio tour. Per trascorrere una vacanza perfetta bisogna pianificare il proprio viaggio con largo anticipo, prenotando volo, albergo e decidendo fin da subito dove andare e cosa vedere.

Se non avete voglia di aprire un libro di geografia o di leggere decine di siti, potete leggere la nostra pratica guida di viaggio, dove troverete le principali mete e attrazioni da vedere durante il vostro tour in Florida.

Miami, Miami Beach e South Beach

Prima di partire per un tour in Florida, bisogna evitare di commettere uno degli errori più comuni: Miami e Miami Beach non sono la stessa cosa. Miami e Miami Beach sono due città distinte, distanti tra di loro circa 10 miglia, mentre South Beach è un quartiere di Miami Beach. Ovviamente un tour della Florida deve cominciare da qui, dalla città di Miami per poi proseguire lungo le sue spiagge.

Miami è una delle città più famose d'America, entrate nell'immaginario collettivo grazie anche alle tante serie televisive e film che sono state ambientate qui. Ma questa città, così affascinante e ricca di sole, deve la sua fortuna al suo incredibile sviluppo urbano, frutto anche di una società multi-etnica influenzata molto dalla cumunità latina.

A Miami non potete perdere l'occasione di visitare Downtown, Little Havana e Liberty City, solo per citare alcune zone. Oltre alle spiagge e ai quartieri però non dimenticate di vivere Miami di notte. Quando il sole cala, si accendono le luci dei locali, dei ristoranti ed è in quel momento che la vera Miami prende vita e rende memorabile la vacanza di ogni turista.

Miami Beach è semplicemente un sogno, una di quelle mete turistiche che ricorderete per tutta la vita. Tra le zone imperdibili da visitare durante il vostro tour ci sono sicuramente il famosissimo Art Deco District e la zona di South Beach, ma la via più famosa della città, è sicuramente Ocean Drive. Qui troverete sempre (o quasi) un sole splendente, tanti divertimenti, ma anche tanti modelli, modelle e divi del cinema. Benvenuti in Florida e benvenuti a Miami.

Miami-Beach-Florida-cosa-vedere

Miami Beach

Walt Disney World

Il "Walt Disney World Resort", conosciuto anche come "Disney World", è il primo parco divertimenti della storia dedicato al mondo dei cartoni animati Disney. Quella che è sicuramente la "meta per famiglie" per eccellenza, può essere considerata una vera e propria città, con i suoi locali, i suoi alberghi e i suoi divertimenti. Se porterete qui i vostri bambini si divertiranno come non mai, ma anche gli adulti possono trascorrere qui piacevoli giornate. Purtroppo il mondo dei sogni e delle fate deve scontrarsi con la realtà dei prezzi per i biglietti sicuramente non a buon mercato, così come la maggior parte dei souvenir.
Disney World viene comunemente collocato ad Orlando, ma per la precisione si trova presso Lake Buena Vista ed è suddiviso in 4 aree:

  • Disney's Hollywood Studios
  • Disney's Animal Kingdom
  • Magic Kingdom Park
  • Epcot Center

Walt Disney-Florida-cosa-vedere

Entrata al Walt Disney World

SeaWorld Orlando

A meno di 10 miglia da Disney World potrete visitare SeaWorld Orlando. Si tratta di un'esperienza veramente piacevole che unisce l'amore per la natura alla spensieratezza di un parco divertimenti. Il parco è visitato da famiglie con bambini ma anche da tanti giovani che hanno voglia di trascorrere una giornata diversa.
Prima di recarvi al Sea World di Orlando vi consigliamo di visitare il sito web ufficiale dove troverete tutte le informazioni sulle attrazioni, sui costi e su dove dormire. Inoltre sul sito web potreste trovare anche interessanti offerte per risparmiare.

  • Le principali attrazioni
  • Kraken
  • Mako
  • Manta
  • Empire of the Penguin
  • Infinity Falls
  • Journey to Atlantis
  • Sky Tower
  • Shamu Stadium
  • Dolphin Theater

Cape Canaveral e Kennedy Space Center

La Florida è "The Sunshine State", lo Stato delle spiagge e dei divertimenti, ma è anche uno Stato spaziale. Il vostro tour in Florida infatti non può non prevedere una sosta a Cape Canaveral e al Kennedy Space Center.
Cape Canaveral è forse il luogo più importante del mondo dove osservare la storia della "corsa allo spazio". Situato molto vicino all'equatore e vicino all'oceano, dove nel 1968 è stata lanciata la prima navicella verso l'orbita lunare.
L'attrazione principale di Cape Canaveral è ovviamente il Kennedy Space Center, dove ammirare storici veicoli come il Redstone Rocket o il Saturn Five.
Prima di lasciare Cape Canaveral vi consigliamo di non perdere l'occazione di provare il Rocket Launch Simulator, ma una volta finito il giro turistico, andate a prendere il sole a Cocoa Beach.

Kennedy Space Center-Florida-cosa-vedere

Il Kennedy Space Center

Fort Lauderdale

Fort Lauderdale (circa 40 miglia a Nord da Miami) è una delle più importanti città della Florida, e non può mancare dalla vostra lista dei luoghi da vedere. Questa località è conosciuta come la "Venezia d'America" e il suo porto è uno dei più trafficati al mondo ( la vera attrazione di Fort Lauderdale), con migliaia di navi attraccate e una miriade di yacht. Qui, nella capitale mondiale dello Yachting, potrete osservare da vicino imbarcazioni bellissime dal vallore di milioni di dollari, non a caso infatti gli appassionati di nautica sono i primi a visitare questa località. Fort Lauderdale è sicuramente una città per ricchi, ma non significa che una famiglia normale non possa trascorrere qui qualche giorno senza spendere una fortuna. In città troverete numerose strutture turistiche, locali, ristoranti e campi da golf, ma non dimenticate di fare una semplice passeggiata tra i canali della città per capire come mai la chiamano la "Venezia d'America". Fort Lauderdale ha inoltre più di 20 miglia di costa, ma la spiaggia più famosa si chiama "The Strip", inoltre ricordate che da qui partono moltissime navi da crociera per i Caraibi.

Fort Lauderdale-Florida-cosa-vedere

I canali di Fort Lauderdale

Everglades National Park

Le Everglades rappresentano la più grande foresta subtropicale degli Stati Uniti, che copre una superfice di oltre un milione di acri. Le Everglades sono un vero e proprio spettacolo della natura, dove si recano ogni anno tantissimi studiosi per ammirarne comprendere flora e fauna, ma sono anche moltissimi i semplici turisti.
Prima di recarvi alla Everglades, dovete capire per prima cosa che non state andando in una "semplice palude", come viene definita da alcune guide di viaggio, ma piuttosto in un ambiente naturale complesso e molto pericoloso. Pertanto se volete vedere da vicino alligatori e piante carnivori, dovete prenotare un tour organizzato con un'agenzia specializzata.

Florida Keys

Dopo aver visto bellissime città, panorami mozzafiato e alcuni tra i parchi divertimenti più belli del mondo, dovevamo anche indicarvi dove poter trovare un mare stupendo con spiagge da sogno per abbronzarsi e rilassarsi: le Florida Keys .
Stiamo parlando di un arcipelago di circa 1700 Isole tropicali, che coprono una superficie di oltre 300 chilometri quadrati. Qui avrete solo l'imbarazzo della scelta, ma vi possiamo dire che tra le isole più popolari dell'arcipelago ci sono Key West, la Isola di Marathon e Islamorada.
Conoscete quell'espressione che dice "Non è la destinazione che conta ma il viaggio"? Chi l'ha scritta doveva aver visitato le Isole Keys. Qui infatti , l'attrazione più suggestiva e che vi lascerà senza fiato è la Overseas Highway, una strada di 205km che vi permetterà di visitare l'arcipelago in macchina, godendo di un panorama veramente incredibile.

Le più belle attrazioni della Florida...

In questa guida di viaggio vi abbiamo elencato alcune delle mete principali da visitare durante un tour in Florida, citando anche le attrazioni più importanti da vedere. Ovviamente la Florida non finisce qui, ci sono molte altre cose da vedere e molte altre guide da scrivere, che troverete tutte in questo blog man mano che verranno realizzate.

Assicurazione viaggio per la Florida

Stiamo dedicando diversi articoli all’ importanza di viaggiare protetti grazie ad una polizza di assicurazione viaggio. Un viaggio negli Stati Uniti prevede due ragioni valide per scegliere una polizza viaggio: da un lato la necessità di proteggersi contro il terrorismo e dall’altro il rischio di pagare costi eccessivi nello sfortunato caso di emergenza sanitaria.

Per saperne di più leggi anche Perché acquistare un’assicurazione sanitaria per gli USA

Per comprendere invece meglio l’utilità di una polizza viaggio in caso di attentato terroristico, leggi anche Terrorismo e assicurazioni viaggio: cosa copre la tua polizza?

Tags

Florida USA


← Attentato a Barcellona: cosa sapere se hai un’assicurazione viaggio

Dove fare shopping a New York: “negozi fantastici e come trovarli” →