di Benedetta Gallo , 20.09.2017

Il 27 novembre 2017 tornerà il Cyber Monday, poco dopo il Black Friday, ma questa volta gli sconti incredibili ci saranno solo online.

Ebbene sì, come è tradizione ormai da qualche anno, tornerà a novembre il “Lunedì cibernetico”, ricco di offerte e sconti per tutti gli amanti dello shopping online.

Probabilmente adesso vi starete chiedendo “ma se gli sconti sono online, a cosa serve scrivere una guida di viaggio?”. In realtà i motivi sono due. Il primo è che anche se il Cyber Monday è rivolto allo shopping online, difficilmente le grandi catene e centri commerciali riescono a resistere alla tentazione di proporre qualche sconto pazzesco. Il secondo motivo invece, è che se siete in vacanza in posti come New York, Londra, o in Asia, potreste riuscire ad ottenere degli sconti online che dall’Italia potrebbero essere non disponibili.

Quindi se siete all’estero durante il Black Friday, lasciate da parte qualche risparmio anche per il Cyber Monday.

Cos’è il Cyber Monday

Il Cyber Monday è un’iniziativa nata nel 2005 per promuovere lo shopping online, e la “leggenda” vuole, come riportato da molti siti, che sia stata la National Retail Federation (NRF) a coniare il termine.
Ad ogni modo il Cyber Monday è una sorta di “Black Friday Online”, e contrariamente da quanto si tende spesso a pensare, non è rivolto solo all’elettronica.

Leggi anche Black Friday: cos'è, la storia e come funziona

Quando sarà il Cyber Monday 2017?

La data del Cyber Monday varia di anno in anno, in quanto è legata al Black Friday che a sua volta è legato al Giorno del Ringraziamento. Ad ogni modo il Cyber Monday sarà il 27 novembre 2017.

Leggi anche: Quando è il Giorno del Ringraziamento

Dove conviene acquistare durante il Cyber Monday

Non tutti i siti offrono gli stessi saldi e iniziative, che tendono a variare di anno in anno. Le tendenze degli ultimi anni hanno portato a prolungare Black Friday e Cyber Monday anche di una settimana, creando offerte a tempo che in genere durano circa 24 ore. Per acquistare i prodotti in offerta sono previste delle vere e proprie maratone online, soprattutto su siti come Amazon e eBay.

Come abbiamo detto, il Cyber Monday non è rivolto solo all’elettronica, ma anche agli articoli per la casa, l’abbigliamento e i cosmetici (per esempio).


← Il grattacielo più alto di New York

Novembre: le mete migliori dove andare in vacanza →