di Giovanna Lucchi , 05.07.2019

Se amate lo shopping, New York saprà conquistarvi con i suoi tanti negozi su Fifth Avenue e Madison Avenue, con le ricercate boutique di SoHo e con il lusso dell’Upper East Side.

Non finisce qui!

A New York, infatti, non mancano anche gli outlet e i centri commerciali, luoghi perfetti per trovare offerte durante il black friday. In questo articolo vi presenteremo alcuni tra i più famosi centri commerciali di New York ma, se volete approfondire l’argomento, di seguito troverete una selezione di articoli dedicati allo shopping nella Grande Mela.

Manhattan Mall


Il Manhattan Mall è un centro commerciale sulla 34°Strada Ovest, vicino Penn Station. Il negozio più grande che ospita è JC Penney ma, in generale, ospita vari marchi un po’ per tutte le tasche.

Westfield World Trade Center (Oculus)

Praticamente di fianco al 9/11 Memorial si trova il Westfield World Trade Center, conosciuto anche con il nome di “Oculus”. Inaugurato nel 2016, è una struttura moderna, con una superficie di 34000 mq, oltre 100 negozi e numerosi bar e ristoranti.

In estate vengono proiettati gratuitamente una selezione di film della passata stagione.

Il Westfield World Trade Center è, a tutti gli effetti, una vera e propria attrazione turistica.

Time Warner Center (Columbus Circle)


Il Time Warner Center si trova praticamente su Columbus Circle. Si tratta di un Centro Commerciale dove troverete soprattutto negozi di lusso e dove i prezzi non sono certo famosi per essere bassi.

Durante la visita dei negozi non dimenticate di fare un salto anche nel seminterrato per visitare il famoso Whole Foods Market.

Queens Center Mall


Il Queen Center Mall è uno dei più grandi e importanti centri commerciali del distretto del “Queens”. L’edificio si trova nel quartiere di Elmhurst, poco distante dal Queens Zoo. Essendo in una zona più popolare, rispetto al distretto di Manhattan, i prezzi dei negozi sono sensibilmente più bassi.

Staten Island Mall


Lo Staten Island Mall si trova, ovviamente, nell’area dell’omonimo distretto, all’interno di una considerevole area verde composta da Willowbrook Park, Laturette Park, Freshkills Park.

All’interno dell’enorme complesso troverete famosi negozi come Macy’s, i Grandi Magazzini Sears e tutto quello di cui avete bisogno per dedicare un pomeriggio allo shopping più sfrenato.

Staten Island Mall si trova poco distante da Historic Richmond Town.

Leggi anche “Staten Island: guida di viaggio”.

Dove dormire a New York


Se andate a New York solo per fare shopping, come spesso avviene per chi si reca in città tra la Festa del Ringraziamento e il Black Friday, il luogo migliore dove dormire è intorno a Times Square.

Bisogna però anche dire che i 5 distretti e i quartieri di New York sono collegati da numerose linee metro e autobus, pertanto, anche se decidete di alloggiare lontano dal centro di NYC, non impiegherete molto tempo a raggiungere le vie dello shopping.

Leggi anche “Dove dormire a New York: i quartieri migliori e i più economici”.

Assicurazione viaggio per New York

Recarsi a New York per shopping è entusiasmante, come vivere in un film, ma bisogna ricordarsi di acquistare un’assicurazione viaggio per gli USA prima della partenza. Eventuali imprevisti di salute negli USA potrebbe costare ingenti somme di denaro in quanto il sistema sanitario è uno dei più costosi al mondo.
Columbus offre polizze assicurative con copertura per spese mediche illimitate e assistenza medica 24 su 24 sempre in lingua italiana.


← 7 Città del Sud America assolutamente da visitare

Dove andare a ottobre: le destinazioni con gli eventi top →