4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Madison Avenue, Manhattan (NY): Guida di Viaggio
27 settembre 2017
Madison Avenue di New York tra la 23rd e la 142nd strada, è un lungo viale che attraversa Manhattan, partendo da Madison Square Park, passando per Midtown (l'Upper East Side) fino ad incontrarsi con Harlem River Drive.
La sua posizione, e quello che può offrire, l’hanno resa una delle più importanti vie dello shopping non a Manhattan, ma in tutta New York. Qui infatti sono presenti alcune delle boutique più prestigiose del mondo, ma anche locali, saloni di bellezza, bar e ristoranti, che attirano ogni anno migliori di turisti in visita da tutto il mondo.
Iniziamo dunque a conoscere meglio Madison Avenue.
1 . I migliori negozi per lo shopping
2 . Cosa vedere
3 . Cosa fare
4 . Breve storia
5 . Curiosità
6 . Assicurazione viaggio per New York
Prada, Oliver Peoples, Dolce e Gabbana, Baccarat, Emporio Armani, Gucci queste sono solo alcune delle etichette di lusso e dei marchi che incontrerete percorrendo Madison Avenue. Conosciuta anche come “La costa d'oro dello shopping”, è chiaro come la moda ultra elegante di questo scorcio newyorkese comporti anche prezzi molto elevati. Le vetrine sono molte, parliamo di circa 150 boutique di abbigliamento, accessori di lusso, borse e scarpe appartenenti alle collezioni dei più grandi stilisti di moda a livello internazionale. Se vi doveste trovare da quelle parti vi riportiamo un piccolo elenco, così potrete andare a colpo sicuro con i vostri acquisti:
Non bisogna però lasciarsi impressionare troppo dai grandi marchi, perché nonostante i prezzi elevati, a New York tutti hanno una possibilità di “accaparrarsi” un capo d’abbigliamento firmato ad un prezzo accessibile.
Si possono trovare occasioni favorevoli all'acquisto in tutti i periodi dell'anno, ma il per eccellenza dedicato ai “saldi da urlo” è il Black Friday, ovvero il giorno dopo il Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento).
Leggi anche: Quando è il Giorno del Ringraziamento
Negozi, locali e perfino gallerie d'arte questo è quello che ha da offrire Madison Avenue, una delle vie più interessanti della Grande Mela:
Madison Avenue offre la possibilità di fare una pausa dallo shopping, proponendo locali, bar e caffè davvero interessanti, oppure fare qualcosa di totalmente diverso, come visitare i musei, tra i più importanti il Guggenheim Museum o il Museum of the City of New York.
Questa “via della moda”, nasce da Madison Square, da cui prende il nome e che, a sua volta, è chiamata così per onorare il quarto presidente degli Stati Uniti, James Madison. A oggi Madison Avenue è legata al concetto di shopping, grandi marche e, in generale, all'industria pubblicitaria americana.
Madison Avenue è la Gold Coast dello shopping, strada parallela a 5th Avenue, ha un profilo più alto rispetto a quest'ultima e attira molti più turisti. E' una delle arterie principali dell'Upper East Side e quindi collega molto bene tutta la zona.
Oltre a pianificare l’itinerario dello shopping, chi si reca a New York programmerà probabilmente nel dettaglio il viaggio per gli USA preparando tutta la documentazione necessaria per l’espatrio, inclusa l’assicurazione viaggio. Nell’articolo Perché acquistare un’assicurazione sanitaria per gli USA il motivo principale per cui vale la pena stipulare una polizza viaggio è dato dall’esigenza di proteggersi dagli elevati costi del sistema sanitario americano nel caso di emergenza sanitaria all’estero.
Valentina Salis
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.