4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Settembre 2024 a Zanzibar: clima, temperature e precipitazioni
02 agosto 2024
Settembre è uno dei mesi migliori per visitare l'incantevole Zanzibar, sia per il clima, sia per i prezzi leggermente più bassi per via della bassa stagione.
Zanzibar, a settembre, presenta temperature piacevoli, che oscillano tra i 20°C e i 30°C, garantendo giornate calde ma non troppo afose, inoltre, le precipitazioni sono piuttosto scarse.
Se hai deciso di andare a Zanzibar a settembre 2024, in questa guida di viaggio troverai tutto quello che devi sapere su clima, temperature e precipitazioni.
Leggi anche "Assicurazione Sanitaria di Viaggio per la Tanzania".
1 . Temperature medie
2 . Precipitazioni
3 . Il mare di Zanzibar a settembre
4 . Qual è il periodo migliore per una vacanza a Zanzibar?
In generale, a settembre a Zanzibar piove poco, infatti questo è uno dei mesi migliori per prendere il sole e partecipare alle varie escursioni che l'isola offre.
Il mare di Zanzibar è uno dei suoi tesori più grandi e a settembre le sue acque sono particolarmente invitanti e calme.
Le temperature dell'acqua, infatti, variano generalmente tra i 25°C e i 27°C, rendendolo perfetto per lunghe nuotate e per esplorare la vita marina (immersioni e snorkeling).
Come spesso accade, è difficile indicare il periodo migliore per una vacanza senza conoscere le preferenze e gli interessi di chi viaggia.
Se cerchi il periodo con il clima migliore, da dicembre e febbraio e da giugno a ottobre troverai un clima ottimale, ma troverai anche prezzi più alti e più turisti.
Al di fuori di questi mesi, il clima è meno bello, soprattutto a marzo, aprile e novembre, ma i prezzi sono sensibilmente più bassi e sono presenti meno turisti nell’arcipelago.
Leggi anche "Cosa vedere a Zanzibar".
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.