Home >Consigli di viaggio > Settembre 2025 a Zanzibar: clima, temperature e precipitazioni
25 marzo 2025
Settembre è uno dei mesi migliori per visitare l'incantevole Zanzibar, sia per il clima, sia per i prezzi leggermente più bassi per via della bassa stagione.
Zanzibar, a settembre, presenta temperature piacevoli, che oscillano tra i 20°C e i 30°C, garantendo giornate calde ma non troppo afose, inoltre, le precipitazioni sono piuttosto scarse.
Se hai deciso di andare a Zanzibar a settembre 2025, in questa guida di viaggio troverai tutto quello che devi sapere su clima, temperature e precipitazioni.
Leggi anche "Assicurazione Sanitaria di Viaggio per la Tanzania".
1 . Temperature medie
2 . Precipitazioni
3 . Il mare di Zanzibar a settembre
4 . Qual è il periodo migliore per una vacanza a Zanzibar?
In generale, a settembre a Zanzibar piove poco, infatti questo è uno dei mesi migliori per prendere il sole e partecipare alle varie escursioni che l'isola offre.
Il mare di Zanzibar è uno dei suoi tesori più grandi e a settembre le sue acque sono particolarmente invitanti e calme.
Le temperature dell'acqua, infatti, variano generalmente tra i 25°C e i 27°C, rendendolo perfetto per lunghe nuotate e per esplorare la vita marina (immersioni e snorkeling).
Come spesso accade, è difficile indicare il periodo migliore per una vacanza senza conoscere le preferenze e gli interessi di chi viaggia.
Se cerchi il periodo con il clima migliore, da dicembre e febbraio e da giugno a ottobre troverai un clima ottimale, ma troverai anche prezzi più alti e più turisti.
Al di fuori di questi mesi, il clima è meno bello, soprattutto a marzo, aprile e novembre, ma i prezzi sono sensibilmente più bassi e sono presenti meno turisti nell’arcipelago.
Leggi anche "Cosa vedere a Zanzibar".
La Redazione
inclusi nell'acquisto