4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Guida alle spiagge più belle di Santiago de Cuba
04 novembre 2022
Se sei alla ricerca di spiagge meravigliose in cui rilassarti durante le tue vacanze a Santiago de Cuba, non cercare oltre! Questa guida di viaggio ti mostrerà alcune delle più belle spiagge che Santiago ha da offrire.
Santiago de Cuba è considerata da molti una delle località più belle dei Caraibi, una destinazione assolutamente da visitare durante la propria vacanza.
Qui, oltre alle spiagge e al mare caraibico, non mancano interessanti attrazioni turistiche, tra cui la Plaza de Marte, una piazza situata nel centro della città.
La Plaza de Marte ospita poi altre attrazioni, tra cui il Museo Nazionale delle Belle Arti, il Museo di Santiago de Cuba e la Cattedrale di Santiago de Cuba.
Altre destinazioni turistiche popolari nella zona sono il Castello di El Morro, una fortezza del XVI secolo situata su una scogliera che domina il porto, e La Cabaña, una fortezza del XVIII secolo un tempo utilizzata come prigione.
Oltre a queste attrazioni, a Santiago si possono organizzare escursioni in montagna o partecipare a un tour dei numerosi edifici storici della città.
Ovviamente però, non si può andare a Santiago de Cuba senza provare le bellissime spiagge che questa località offre.
Prima di prenotare una vacanza, però, è importante consultare il sito della Farnesina "Viaggiare Sicuri", per ricevere tutte le informazioni ufficiali e aggiornati su questa destinazione.
Leggi anche "Assicurazione sanitaria di viaggio per Cuba".
1 . Santiago de cuba: dove si trova
2 . Cayo Granma
3 . Playa Siboney
4 . Playa Blanca
5 . Playa Bueycabon
6 . Playa La Estrella
7 . Playa Daiquirí
8 . Playa Juraguá
9 . Playa Verraco
10 . Playa Santa Lucía
Santiago de Cuba è la seconda città più grande di Cuba e si trova nella parte sud-orientale dell'isola, a circa 772 km (480 miglia) da L'Avana.
Leggi anche “Visto per Cuba, Turistico o di lavoro: come richiederlo”.
La città è situata vicino alle montagne della Sierra Maestra e presenta un clima tropicale, tipico dell'area geografica.
Santiago de Cuba è una destinazione turistica molto popolare grazie ai suoi bellissimi paesaggi, alle spiagge, alla sua storia (è stata la capitale di Cuba per oltre 200 anni) e alla sua vivace cultura.
Dall'Italia si possono acquistare voli diretti per Santiago de Cuba che durano circa 12 ore. In alternativa, è possibile prendere un volo per L'Avana e poi un volo interno per Santiago de Cuba, che dura circa 2 ore.
Si può anche prendere un traghetto da L'Avana a Santiago de Cuba, ma il viaggio può durare anche 24 ore.
Cayo Granma è una delle spiagge più popolari di Santiago ed è facile capire perché. Con la sua sabbia bianca e le sue acque cristalline, Cayo Granma è davvero un paradiso.
Anche in spiaggia c'è molto da fare, dal nuotare e prendere il sole al kayak e al windsurf.
Un'altra spiaggia imperdibile di Santiago è Playa Siboney. Questa spiaggia è leggermente più tranquilla rispetto a Cayo Granma e quindi è perfetta per chi vuole rilassarsi in tutta tranquillità.
Non dimenticate però di provare alcuni dei deliziosi piatti tipici offerti dai ristoranti sulla spiaggia.
Se cercate una spiaggia un po' fuori dai sentieri più battuti, allora vi troverete bene a Playa Blanca.
Questa spiaggia appartata è accessibile solo in barca, non è semplice da raggiungere, ma ne vale la pena.
Con la sua sabbia bianca e le sue acque turchesi, Playa Blanca è davvero un piccolo angolo di paradiso.
Playa Bueycabon offre un paesaggio caraibico di tutto rispetto, ma con una spiaggia attrezzata, di facile accesso e la sabbia con ciottoli.
L'acqua cristallina è sicuramente un punto di forza e l'ingresso gratuito è molto apprezzato dai viaggiatori attenti al budget.
Anche se a volte la spiaggia può essere affollata, vale comunque la pena visitarla, magari cercando di raggiungerla la mattina presto.
Santiago de Cuba è una città fantastica da esplorare e Playa Bueycabon è una delle sue attrazioni più conosciute.
Playa La Estrella vanta sabbia bianca e polverosa e acqua cristallina, è una delle spiagge più bella di Santiago de Cuba e offre ai turisti la possibilità di dedicarsi a diverse attività.
I turisti qui possono trovare lidi con ombrelloni e sedie a sdraio per rilassarsi e prendere il sole prima di una bella nuotata.
Nelle vicinanze ci sono anche molti ristoranti e bar, così i turisti possono gustare un pasto delizioso o un drink rinfrescante ammirando la splendida vista che offre la spiaggia caraibica.
Playa La Estrella è il luogo perfetto per rilassarsi e godersi il sole cubano.
Playa Daiquirí a Santiago de Cuba è una meta imperdibile per tutti gli amanti delle belle spiagge con la sabbia bianca.
La spiaggia offre numerose attività per i turisti, tra cui, ovviamente, nuotare, prendere il sole e fare windsurf.
Nella zona ci sono anche diversi ristoranti e bar, dove potrai gustare un pasto delizioso o una bevanda rinfrescante ammirando il panorama mozzafiato.
Playa Juraguá può essere considerata una tappa obbligata per chi si reca in vacanza a Santiago di Cuba.
Questa splendida spiaggia si trova a breve distanza dal centro della città e offre una vista mozzafiato sul Mar dei Caraibi. Come in altre spiagge poi, anche qui la sabbia è bianca e polverosa e l'acqua è cristallina.
Se cercate una spiaggia un po' più movimentata, Playa Verraco è il posto giusto. Questa famosa spiaggia si trova nella zona ovest della città ed è nota proprio per la sua atmosfera vivace.
In questa zona ci sono molti ristoranti, bar e discoteche dove poter ballare tutta la notte prima di tornare in hotel.
Questa spiaggia è considerata uno dei segreti meglio custoditi di Cuba.
Situata sulla costa nord di Santiago de Cuba, Playa Santa Lucía è una bellissima spiaggia sabbiosa con acque cristalline.
Tuttavia, ciò che rende questa spiaggia davvero speciale è la sua incredibile barriera corallina, perfetta per lo snorkeling e le immersioni.
Playa Santa Lucía è il luogo perfetto per godersi il sole, la sabbia e il mare.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.