4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > I 9 rischi che si possono correre in vacanza
22 luglio 2019
Come dice una celebre canzone di Niccolò Fabi, “Chiudi gli occhi, immagina una gioia", molto probabilmente penseresti ad una partenza.
Viaggiare in effetti è sempre bello, inutile negarlo, chi non vorrebbe visitare sempre posti nuovi? Dietro ogni viaggio però, si nascondono dei rischi, che possono variare a seconda della destinazione ma che non spariscono mai del tutto.
“Evitare rischi in vacanza” significa non assumere comportamenti pericolosi per voi stessi e per gli altri, come per esempio bere oltre il limite consentito, o anche semplicemente affidarvi ad un tour operator che non possa documentare la propria esperienza nel settore.
Un altro modo per evitare i principali pericoli di una vacanza è, ovviamente, conoscerli. Per questo abbiamo deciso di realizzare una pratica guida di viaggio con i principali rischi in cui potreste incorrere durante la vostra vacanza.
Alberto Cisotto
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.