4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > 10 idee per le tue vacanze all’estero nel 2024
27 marzo 2024
Non sai ancora dove andare in vacanza nel 2024?
Un viaggio all’estero ha sempre un fascino innegabile, nonostante l’Italia sia un paese eccezionale e pieno di luoghi meravigliosi da visitare.
Organizzare un viaggio all’estero, però, non è facile, perché la scelta è pressoché infinita.
Ma in questa guida di viaggio troverai un’approccio diverso dal solito, invece di consigliari una città, come per esempio Amsterdam o New York, abbiamo di indicare alcune tra le attrazioni più belle del mondo, come per esempio il Grand Canyon o la Grande Muraglia Cinese.
Se stai organizzando i tuoi viaggi all’estero, ma non riesci proprio a decidere dove andare, questa guida ti aiuterà scegliere le destinazioni perfette per i tuoi viaggi nel 2024.
1 . 1 - Grand Canyon, USA
2 . 2 - Le Rovine Maya, Messico
3 . 3 - La Foresta Nera, Germania
4 . 4 - Isola di Elafonissos, Grecia
5 . 5 - Le Terme di Furnas, São Miguel, Azzorre
6 . 6 - Parco del Timanfaya, Spagna
7 . 7 - Petra, Giordania
8 . 8 - Bali, Indonesia
9 . 9 - Safari in Tanzania
10 . 10 - Muraglia Cinese, Cina
Il Grand Canyon è, senza dubbio, una delle destinazioni più belle del mondo. Un luogo talmente incredibile che foto o video non bastano assolutamente per comprenderne la bellezza.
Perché visitare il Grand Canyon?
Quanto ti troverai lì, in questa immensa vallata rocciosa, ti renderai conto dell’immensità della natura e di quanto siamo piccoli, noi esseri umani, di fronte a tanta grandezza.
Visitare il Grand Canyon offre l'opportunità unica di connettersi con la magnifica storia naturale della Terra, offrendo panorami che vanno dai vasti orizzonti desertici a foreste lussureggianti.
Oltre alla bellezza visiva, il Grand Canyon è un paradiso per gli appassionati di escursionismo, con sentieri che si snodano attraverso le sue formazioni rocciose millenarie, permettendo così di vivere un'avventura indimenticabile nella natura selvaggia.
Leggi anche “Cosa vedere nel Grand Canyon: percorsi e punti d’osservazione”.
Da Chichen Itza, con il suggestivo Tempio di Kukulcán, alle rovine di Tulum che dominano il mare dei Caraibi, grazie alla Rovine Maya il passato si rivela in tutta la sua gloria.
Perché visitare le rovine Maya?
Le Rovine Maya offrono un viaggio indietro nel tempo, permettendo di scoprire una delle civiltà più affascinanti e avanzate dell'antichità.
Visitarle consente di ammirare stupefacenti costruzioni architettoniche che hanno resistito alla prova dei millenni e di esplorare i complessi sistemi astronomici e matematici dei Maya.
Oltre al valore storico e culturale, queste rovine sono immerse in paesaggi naturali di eccezionale bellezza, dai lussureggianti paesaggi giungle ai panorami mozzafiato sul mare, offrendo così un'esperienza unica che connette storia, cultura e natura.
Leggi anche “I siti archeologici dove vedere le più spettacolari Rovine Maya”.
Gemma verde della Germania, la Foresta Nera é famosa per i suoi itinerari scenici, tra boschi lussureggianti e l'iconica Black Forest Cake.
Perché visitare la Foresta Nera?
La Foresta Nera offre un paesaggio carico di storia e folklore, dove trovare una natura incontaminata, sentieri nascosti, cascate scroscianti e panorami montani, ma anche paesini molto caratteristici.
Inoltre, la bellezza e la particolarità di questo luogo ha ispirato anche le fiabe dei Fratelli Grimm.
Un ambiente fiabesco, ideale per gli amanti delle attività all'aperto, che offre possibilità infinite, dal trekking al ciclismo, senza dimenticare gli sport invernali nei mesi più freddi.
Inoltre, la regione è ricca di cultura, ospitando musei a cielo aperto e antichi borghi dove è possibile assaporare la tradizionale cucina tedesca.
Visitare la Foresta Nera significa immergersi in un mondo di bellezze naturali, avventura e cultura, facendo di questa destinazione un must per ogni tipo di viaggiatore.
Leggi anche “In viaggio alla scoperta della Foresta Nera”.
Se ami una le spiagge da Cartolina, le spiagge di sabbia rosa e acque turchesi cristalline di Elafonissos ti conquisteranno, soprattutto al tramonto, quando le sfumature di rosso del sole si fondono con il blu profondo del mare.
Perché visitare l'isola di Elafonissos?
L'isola di Elafonissos è un piccolo paradiso terrestre, famoso in tutto il mondo per le sue spiagge incantate di sabbia rosa che si estendono lungo coste bagnate da acque cristalline di un turchese intensissimo.
Qui troverai un ambiente di pace e bellezza quasi surreale, dove il tempo sembra essersi fermato.
La tranquillità dell'isola offre una fuga perfetta dalla frenesia della vita quotidiana, permettendoti di riposarti dallo stress della vita quotidiana.
Questo gioiello greco è ideale per gli amanti della natura, delle spiagge incontaminate e della tranquillità.
Leggi anche “Le spiagge rosa in Grecia: Elafonissi Beach e Balos Bay (Creta)”.
Le Terme di Furnas, a São Miguel, nelle isole Azzorre, offrono esperienza unica di relax e tranquillità circondati da una natura unica e rigogliosa.
Perché visitare le Le Terme di Furnas?
Le acque delle terme sono ricche di minerali e sono note per le loro proprietà terapeutiche, che offrono benefici per la salute, alleviando lo stress e rigenerando corpo e mente.
Qui potrai godere di una spa naturale all'aperto, dove si possono vivere momenti di puro relax in piscine naturali calde, circondati da una natura incredibile.
Se però non vuoi solo rilassarti, ricordati che le Azzorre sono famose per il trekking e le passeggiate in montagna.
Leggi anche “Come organizzare un tour delle isole Azzorre”.
Il parco nazionale del Timanfaya è un’attrazione unica al mondo, nata da un’incredibile eruzione vulcanica che, a metà del 1700, ha ricoperto circa 3/4 dell’isola di Lanzarote.
Perché visitare il Parco del Timanfaya?
Il Parco del Timanfaya offre un paesaggio lunare unico al mondo, talmente ostile da essere usato anche per esercitare gli astronauti.
Fortunatamente per i turisti, gli abitanti dell’isola hanno costruito strade asfaltate e molto comode per attraversare questo parco, ma per entrare nel cuore del parco dovrai obbligatoriamente prendere un pullman turistico.
Vicino al parcheggio potrai assistere a una dimostrazione dal vivo della potenza del vulcano e, se ami la buona cucina, potrai anche provare il pollo cucinato su una speciale fornace che sfrutta il calore generato dal magma sottostante.
Durante il tuo viaggio verso il parco, potrai fermarti per scattare foto e potrai anche fare un breve giro in cammello ma ricorda che non puoi entrare nel parco a piedi, devi sempre rimanere lungo le vie principali.
Il Parco del Timanfaya è sicuramente l’attrazione principale di Lanzarote, ma l’isola offre tantissime altre attrazioni.
Leggi anche “Cosa vedere a Lanzarote”.
Andare a Petra è come fare un viaggio indietro nel tempo, ma potrai comprendere appieno il senso di questa frase solo quando la visiterai.
Perché visitare Petra?
Petra è una delle 7 meraviglie del mondo moderno, patrimonio UNESCO e, di fatto, uno dei siti archeologici più imponenti e affascinanti al mondo.
Visitare Petra significa immergersi in una storia millenaria, attraverso un viaggio nel tempo che porta alla scoperta di un'antica civiltà perduta. Il suo monumento più famoso, Al-Khazneh, conosciuto anche come il “Tesoro”, incanta i visitatori con la sua maestosa bellezza e le sue intricate decorazioni scolpite direttamente nella roccia rosa.
Oltre al Tesoro, Petra nasconde innumerevoli tombe, templi, e un anfiteatro, tutti collegati da un labirinto di corridoi e gole naturali.
L'emozione di camminare attraverso il Siq, l'angusto passaggio che conduce alla città, e l'improvviso apparire dell'impressionante facciata del Tesoro è un'esperienza che resta nel cuore.
Petra non è solo una testimonianza dell'ingegno umano e della sua capacità di adattarsi e prosperare in un ambiente difficile, ma è anche un luogo di straordinaria bellezza naturale che affascina chiunque abbia la fortuna di visitarla.
Leggi anche “Petra, Giordania, alla scoperta di una delle 7 meraviglie del mondo”.
Bali, l'Isola degli Dei, è una delle isole più belle del mondo, un luogo dove poter trascorrere sia una vacanza di lusso, si una vacanza spirituale e minimale, alla ricerca di se stessi.
Perché visitare Bali?
Se ami il mare e le mete esotiche, Bali non ti deluderà di certo, ma oltre a questo cerchi qualcosa di più particolare, qui troverai templi antichi, una cultura locale molto affascinante e una tradizione intrisa con un forte misticismo.
Inoltre, ricordati che Bali non è famosa solo per le spiagge dei surfisti, ma anche per i tanti centri massaggi.
Qui il panorama è veramente unico, grazie alle tipiche terrazze di riso che modellano il paesaggio in verde smagliante, ai vulcani e ai templi mistici che riflettono una profonda spiritualità.
Inoltre, l'ospitalità dei balinesi aggiunge valore a ogni esperienza, rendendo il soggiorno sull'isola ancora più memorabile.
Insomma, Bali offre un equilibrio perfetto tra avventura, cultura e relax, rendendola una meta irrinunciabile per chi cerca un'esperienza di viaggio veramente fuori dal comune.
Leggi anche “Cosa vedere a Bali”.
La Tanzania è uno dei luoghi migliori del mondo dove ammirare animali come Leoni e Leopardi muoversi in completa libertà.
Perché partecipare a un Safari in Tanzania?
Partecipare a un safari in Tanzania offre l'opportunità unica di osservare da vicino la vasta biodiversità animale nel suo ambiente naturale, un'esperienza che difficilmente si può replicare altrove.
La Tanzania, infatti, è la casa di alcune delle più famose riserve faunistiche al mondo, tra cui il Parco Nazionale del Serengeti e il Ngorongoro, dove gli animali selvatici, inclusi i famosi "Big Five”, ovvero elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi, abitano in totale libertà.
Puoi visitare la Tanzania praticamente tutto l’anno, ma il momento migliore per avvistare gli animali, è durante la Grande Migrazione.
Leggi anche “Quando vedere la Grande Migrazione in Tanzania”.
Se poi vuoi rilassarti qualche giorno in spiaggia, allora prendi un volo interno e approfitta delle fantastiche spiagge dell’Arcipelago di Zanzibar.
Leggi anche “Cosa vedere nell’Arcipelago di Zanzibar”.
La Muraglia Cinese è l'antico muro che serpeggia attraverso montagne della Cina, un’antica difesa che un tempo segnava il confine del grande impero.
Perché visitare la Muraglia Cinese?
Visitare la Muraglia Cinese, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO, è come fare un viaggio attraverso la storia e l'ingegneria antica.
Questa meraviglia architettonica, che si estende per migliaia di chilometri attraverso paesaggi mozzafiato, non è solo una testimonianza della capacità di difesa dell'antica Cina, ma anche un simbolo della sua lunga e complessa storia.
Camminare sui suoi bastioni permette di ammirare viste panoramiche indimenticabili che hanno ispirato tante storie e leggende.
Leggi anche “Come visitare la Grande Muraglia Cinese?”.
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.