4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Dove andare in vacanza a gennaio: 5 mete veramente top
27 settembre 2018
Natale e Capodanno non segnano la fine delle vacanze, anzi danno il via ad una nuova stagione turistica, che va dalle celebrazioni del la Befana allo spring break. A gennaio molti italiani decidono di andare in montagna, in particolare sulle alpi, dove possiamo vantare alcune destinazioni tra le più belle al mondo. Per chi cerca il mare o il caldo invece, le destinazioni sono molto più lontane, come per esempio i Caraibi e il Sud Est Asiatico.
Leggi anche: Il clima delle Canarie a gennaio, temperature e mare.
Se avete deciso di andare in vacanza a gennaio 2019, vi invitiamo a leggere la nostra guida di viaggio, dove troverete 5 tra le migliori destinazioni del mondo per questo periodo.
Leggi anche:
1 . Le mete che vi abbiamo consigliato nel 2018
2 . Dubai: lusso, shopping e non solo…
3 . Cuba: sole, mare e salsa
4 . In Thailandia a gennaio: Bangkok e Phuket
5 . Miami a gennaio: periodo ideale
6 . Cortina: per gli amanti della montagna è il “Top”.
7 . Assicurazioni Viaggio
Come tanti altri travel blog, ogni anno vi proponiamo nuove destinazioni da visitare in ogni mese. Di seguito troverete le destinazioni proposte per gennaio 2018, che ovviamente potrete visitare anche nel 2019.
• A Roma in piazza Navona e Saldi• Maldive: viaggi di nozze, romanticismo e relax• In Vietnam si festeggia il Tet• Tour della Sicilia• Hong Kong, almeno una volta nella vita
Per consultare l’articolo integrale leggi “Dove andare in vacanza a Gennaio 2018”.
Dubai è una delle mete più intriganti del mondo, famosa per il lusso dei suoi alberghi ma anche per le sue stupefacenti attrazioni. In questo luogo, dove fa veramente caldo, gennaio è il periodo in cui si registrano le temperature più basse, tanto che anche il mare scende intorno ai 25 gradi.
Se volete trascorrere un gennaio veramente memorabile, senza badare a spese, Dubai è sicuramente il posto che fa per voi, ma per saperne di più vi consigliamo di leggere il nostro articolo “Cosa vedere a Dubai: i 10 migliori luoghi e attrazioni”.
Gennaio è uno dei periodi migliori per visitare Cuba, grazie alle temperature medie più miti rispetto all’estate, e alle correnti provenienti da nord che spesso rinfrescano l’aria. Se a gennaio 2019 volete andare in vacanza in un posto dove prendere il sole, fare il bagno e abbronzarvi, questo piccolo paradiso caraibico è il luogo perfetto, ma non dimenticate le scarpe per ballare la salsa!
In Thailandia, durante il nostro inverno, ci troviamo durante “L’altissima stagione”, dovuta ad clima caldo ma più secco e a i festeggiamenti per il capodanno. Il mese di gennaio invece, pur godendo di un clima eccezionale, costa un po’ meno, perché allora non trascorrere qui il 2019?
Se parliamo di visitare la Thailandia a gennaio, le mete migliori sono sicuramente Phuket e Bangkok. La prima è perfetta per prendere il sole, abbronzarsi e nuotare, la seconda invece vi permetterà di visitare alcune tra le attrazioni più importanti della Thailandia.
Per aiutarvi nella scelta vi invitiamo a leggere i nostri articoli:
• “Bangkok cosa vedere”: la guida con tutte le attrazioni della città• Il mercato galleggiante di Bangkok: tutto quello che devi sapere• 14 cose da sapere prima di visitare Bangkok• Tutte le spiagge più belle di Phuket• Nuova guida Phuket 2016-2017• Quando andare a Phuket per trovare il clima migliore
Se non sapete quale delle due scegliere, visitatele entrambe.
Se a gennaio 2019 avete deciso di andare in vacanza negli Stati Uniti, vi consigliamo di visitare Miami. Anche se certamente bella e affascinante tutto l’anno, gennaio presenta una condizione climatica particolarmente favorevole: fa caldo ma non troppo, piove molto poco e raramente ha fatto freddo in questo periodo. Miami ha veramente molto da offrire, soprattutto la notte, grazie alla vivace cultura latina che abbraccia tutta la città, ma se non vi bastasse, ricordate che potete recarvi anche nella vicina Miami Beach o partire per una mini crociera nei Caraibi.
Leggi anche “I quartieri più belli di Miami, Florida”.
Per chi invece ama sciare in montagna, e non vuole prendere l’aereo, Cortina è sicuramente una delle destinazioni migliori. Qui troverete hotel accoglienti, splendide piste, eventi e tutto quello che serve per una vacanza perfetta a gennaio, considerando anche che costa di meno rispetto al periodo di Capodanno.
Se ancora non l’avete visitata, il 2019 potrebbe essere il momento giusto, ma se siete ancora indecisi, potete leggere il nostro articolo “Dove sciare in Italia? Le 90 migliori località sciistiche”.
Leggi anche: “Dove sciare a Cortina d’Ampezzo: le piste più belle”
Che tu decida una destinazione Europea o estera a Gennaio, un'assicurazione viaggio è la soluzione migliore per poterti godere la tua vacanza al massimo e senza preoccupazioni in caso qualcosa vada storto. Per saperne di più, ti invitiamo a scoprire le nostre diverse Polizze Assicurative.
Anche in montagna la sicurezza deve essere una priorità, soprattuto per i più sportivi. A tal proposito vi ricordiamo che Columbus Assicurazioni prevede anche Polizze Viaggio Sci e Snowboard per tutta la famiglia.
Maddalena Meneghello
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.