4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Willis Tower
Breve storia
Informazioni utili
La Willis Tower (precedentemente nota come la Sears Tower) è un edificio di 110 piani, altro più di 400 metri e situato nel cuore del centro di Chicago, una vera icona della città e uno dei grattacieli più alti del mondo. La Willis Tower è alta circa 442 metri, ospita prevalentemente uffici e il piano più visitato è il 103° dove troverete il “The Ledge”. Da qui, grazie ad una speciale lastra di vetro, vi sembrerà di essere sospesi nel vuoto, e potrete godere di una vista di 360 gradi che copre fino a 50 miglia. Degni di nota sono anche i balconi di vetro che si estendono per 1,50 metri all'esterno dell'edificio. Oltre al The Ledge, potrete vedere le nuove esposizioni museali e la tecnologia interattiva che mettono in risalto l'iconica torre e celebrano la ricca storia e cultura di Chicago attraverso accattivanti effetti visivi. Lo studio di architettura di Skidmore, Owings & Merrill (SOM) è stato responsabile della progettazione e della costruzione della torre, mentre Bruce Graham ha lavorato come architetto e Fazlur Khan come ingegnere strutturale. Quella che doveva essere solo la sede di una grande azienda, è diventata un simbolo della città, apprezzata dagli abitanti e visitata da qualsiasi turista che si rechi in visita a Chicago. La Willis Tower è la protagonista indiscussa dello skyline della città.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.