4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Miami Seaquarium
Curiosità
Informazioni utili
Il Miami Seaquarium si trova a Biscayne Bay, sull’isola di Virginia Key e non troppo distante dal centro di Miami. Si tratta di uno dei primi parchi marini edificati negli stati uniti e tutt’oggi è ancora uno dei più grandi ed offre, ai suoi visitatori grandi e piccoli, un'esperienza di intrattenimento ed educativa davvero unica. Con otto diversi spettacoli marini e presentazioni giornaliere, il Seaquarium attira gente del posto e turisti da tutto il mondo. Qui incontrerete delfini, tartarughe marine, coccodrilli, altre creature marine ma anche animali che vivono sulla terraferma. Potrete osservarli anche da molto vicino e in alcuni casi potrete anche toccarli o addirittura nutrirli, ma le esperienze più “ravvicinate” prevedono costi più alti. I visitatori possono guardare, inoltre, un acquario di acqua salata di quasi 3000 litri e osservare da vicino anche una barriera corallina tropicale. Il parco ospita anche molti uccelli esotici e tropicali, tra cui pappagalli e pavoni. Il Miami Seaquarium offre vari spettacoli all’aperto, e grazie al clima tropicale della regione, si svolgono durante tutto l'anno. A questi show, durante i quali i si torna tutti un po’ bambini, i protagonisti sono principalmente delfini, orche e leoni marini. Il Seaquarium ospita anche tartarughe marine, foche e lamantini della Florida. Il fulcro dell'acquario è lo spettacolo Whale and Dolphin, in cui Lolita, l’orca assassina, e i delfini, mostrano le loro abilità atletiche. Anche il Flipper Dolphin Show è molto popolare tra i visitatori. Qui, i delfini dimostrano la loro grazia e intelligenza con piroette in aria e salti acrobatici. Una delle mostre più popolari è, invece, il Discovery Bay. Si tratta di un habitat di mangrovie in cui è possibile trovare coccodrilli, alligatori, cervi dalla coda bianca, pesci e razze indigene, tartarughe marine in via di estinzione e una miriade di uccelli nativi.
Il Miami Seaquarium, uno dei primi parchi marini degli Stati Uniti, apre i battenti nel 1955, e copre una superficie di quasi 40 acri. All’inizio sono 3 i padiglioni principali del parco, la piscina Top Deck Dolphin, l'impianto Reef Tank e lo Shark Channel. Il parco fu fondato da Fred D. Coppock e dal Capitano W.B. Gray, e durante gli anni ‘60 vede crescere di molto la propria fama grazie anche alla serie TV “Flipper”, che qui girò circa 90 episodi. Il Seaquarium è diventato famoso per avere anche la Miami Seaquarium Spacerail, la prima monorotaia sospesa degli Stati Uniti.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.