4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Golden Gate Bridge
Curiosità
Informazioni utili
Il Golden Gate Bridge è un ponte sospeso che collega San Francisco a Marin County, e può essere attraversato in auto, in bicicletta o a piedi. Ci sono aree di parcheggio e punti dove poter godere del panorama alle due estremità del ponte, chiamati South (San Francisco Side) Vista Point e North (Marin Side) Vista Point. Il lato Marin Side, a nord del ponte, è il luogo ideale per scattare foto e guardare navi da carico e barche a vela sotto il ponte, inoltre è possibile godere di una vista davvero suggestiva, che si estende dal Golden Gate Park al Twin Peaks al Bay Bridge, riuscendo scorgere l'isola di Alcatraz e oltre. Se visitate San Francisco ci sono molti autobus a due piani o tour della città disponibili che vi porteranno attraverso il ponte o in una delle aree visive.
Una volta chiamato "il ponte che non poteva essere costruito", oggi è una delle sette meraviglie del mondo moderno. Questa magnifica costruzione, forse il più famoso punto di riferimento di San Francisco, è stata inaugurata nel 1937 dopo una lotta durata quattro anni contro venti incessanti, nebbia, rocce e maree pericolose. Per molti anni, prima che il Golden Gate Bridge fosse costruito, all'inizio del XX secolo, l'unico modo per attraversare la baia di San Francisco era con il traghetto. Negli anni '20, l’ingegnere e costruttore di ponti, Joseph Strauss si convinse che doveva essere costruito un ponte attraverso il Golden Gate. Molti gruppi si sono opposti, ciascuno per le proprie ragioni politiche. Anche la sfida ingegneristica è stata enorme: l'area del Golden Gate Bridge subisce spesso l’azione di venti fino a 60 miglia all'ora e di forti correnti oceaniche, e se tutto ciò non bastasse, anche i fondi scarseggiavano. Nonostante tutto, Strauss insistette e la storia del Golden Gate Bridge ebbe inizio quando gli elettori di San Francisco approvarono in modo schiacciante 35 milioni di dollari in obbligazioni per costruire il Golden Gate Bridge.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.