4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Quando andare, clima e temperature
Cosa vedere a Kuala Lumpur: le principali attrazioni
Cosa Mangiare
Feste e ricorrenze
Cosa portare in valigia
Visitare Kuala Lumpur significa calarsi in una città futuristica in cui innovazione e tradizione si fondono alla perfezione creando un affascinante contrasto. Se avete voglia di un viaggio tra arte, innovazione e cibo, non potete perdere l'occasione di visitare questa splendida città. Partendo dalle Petronas Twin Towers, simbolo indiscusso della capitale, potrete poi visitare i numerosi musei di fama internazionale che la città ospita, per passare alle Grotte di Batu, santuario indù di grande suggestione. All’ora di pranzo, potreste fare un salto ai ristorantini musulmani per poi visitare Istana Negara, il Palazzo Reale e fare una passeggiata nel Parco delle Farfalle. Infine, potreste tornare la sera nelle vie della città con gli Street Food all’aperto per assaporare i profumi e i sapori dei piatti unici e originali. Le piu`belle spiagge di Kuala Lumpur si trovano a circa una sessantina di kilometri dal raggio cittadino e offrono paesaggi naturali che offrono un break dal ritmo cittadino. Si tratta di una città calda e spesso piovosa, ricca di bellezze tutte da scoprire. Per questo vi consigliamo di scaricare la nostra guida di viaggio gratuita per portarla sempre con voi sul vostro smartphone.
Lingua:
Malese
Documenti di viaggio:
Passaporto e visto
Moneta:
Ringgit (MYR)
Cambio:
1.00 EUR/ 4,8273 MYR
Fuso orario:
+8
Presa di corrente:
230V – 50 Hz
Vaccinazioni particolari:
Nessuna
Spesa media per dormire:
25 Eur/g
Spesa media per mangiare:
4 Eur/g
Spesa media per volo:
500 Eur
Spesa media per Assicurazione
40 Eur
Prefisso telefonico:
+60
Quando costa di meno:
da maggio a settembre
Quando costa di più:
giugno, luglio, agosto
Quando il clima è secco:
in generale il clima è sempre caldo/umido
Quando piove di più:
novembre, gennaio ed aprile
Kuala Lumpur ha un clima equatoriale caldo e umido praticamente tutto l’anno. Escludendo fenomeni atmosferici occasionali, le temperature minime si aggirano tra i 23 e i 24 gradi, mentre le massime si attestano tra i 32 e i 33 gradi, indipendentemente dalle stagioni. Ovviamente il caldo e l’umidità in città si fanno sentire ancora di più. A Kuala Lumpur non esiste una vera e propria stagione secca, può però capitare che ci siano delle giornate più fresche, sia nella stagione estiva che nei mesi in cui piove di più, come appunto ottobre e novembre.
Kuala Lumpur è una città giovane e, pertanto, non possiede una tradizione culinaria consolidata. In cambio è possibile gustare piatti unici nati dall’incontro di diverse culture come quella asiatica, malese, indiana e cinese, senza contare le contaminazioni occidentali. La caratteristica di Kuala Lumpur è la possibilità d’immergersi in interi quartieri dedicati al cibo. Vere e proprie Street Food dove perdersi tra bancarelle e viette speziate. Si può iniziare con un antipasto cinese, per poi continuare con il tipico riso bianco condito con carne, pesce, verdure e, ovviamente, tante spezie e peperoncino. Spostandosi da Jalan Alor, fulcro della movida notturna, ci si può imbattere nei Mamak, ristorantini indiani musulmani dove viene servito il Rotoi Canai, un pane non lievitato, condito con civaie (vari legumi) e curry. Da non perdere anche il riso e gli spaghetti fritti, conditi a piacere. Per un secondo malese si consigliano i Satay, spiedini di carne alla brace. Per finire, frutta esotica, spremute e, per i più coraggiosi, il durian, vietato però portarlo nei mezzi pubblici!
Abbigliamento ideale per Kuala Lumpur? Pantaloncini, magliette e scarpe leggere, ma se volete andare in locali eleganti, alla moda o luoghi di culto, sono d’obbligo i pantaloni lunghi e anche la camicia per gli uomini. Non dimenticate le creme solari e cappellino. Kuala Lumpur, però, è anche luogo di piogge e temporali improvvisi, quindi si consiglia un ombrello o, per chi non vuole oggetti ingombranti, un impermeabile da tirare fuori all’occasione.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.