4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Quali sono i migliori centri commerciali di New York?
05 luglio 2019
Se amate lo shopping, New York saprà conquistarvi con i suoi tanti negozi su Fifth Avenue e Madison Avenue, con le ricercate boutique di SoHo e con il lusso dell’Upper East Side.
Non finisce qui!
A New York, infatti, non mancano anche gli outlet e i centri commerciali, luoghi perfetti per trovare offerte durante il black friday. In questo articolo vi presenteremo alcuni tra i più famosi centri commerciali di New York ma, se volete approfondire l’argomento, di seguito troverete una selezione di articoli dedicati allo shopping nella Grande Mela.
1 . Manhattan Mall
2 . Westfield World Trade Center (Oculus)
3 . Time Warner Center (Columbus Circle)
4 . Queens Center Mall
5 . Staten Island Mall
6 . Dove dormire a New York
7 . Assicurazione viaggio per New York
Il Manhattan Mall è un centro commerciale sulla 34°Strada Ovest, vicino Penn Station. Il negozio più grande che ospita è JC Penney ma, in generale, ospita vari marchi un po’ per tutte le tasche.
Praticamente di fianco al 9/11 Memorial si trova il Westfield World Trade Center, conosciuto anche con il nome di “Oculus”. Inaugurato nel 2016, è una struttura moderna, con una superficie di 34000 mq, oltre 100 negozi e numerosi bar e ristoranti.
In estate vengono proiettati gratuitamente una selezione di film della passata stagione.
Il Westfield World Trade Center è, a tutti gli effetti, una vera e propria attrazione turistica.
Il Time Warner Center si trova praticamente su Columbus Circle. Si tratta di un Centro Commerciale dove troverete soprattutto negozi di lusso e dove i prezzi non sono certo famosi per essere bassi.
Durante la visita dei negozi non dimenticate di fare un salto anche nel seminterrato per visitare il famoso Whole Foods Market.
Il Queen Center Mall è uno dei più grandi e importanti centri commerciali del distretto del “Queens”. L’edificio si trova nel quartiere di Elmhurst, poco distante dal Queens Zoo. Essendo in una zona più popolare, rispetto al distretto di Manhattan, i prezzi dei negozi sono sensibilmente più bassi.
Lo Staten Island Mall si trova, ovviamente, nell’area dell’omonimo distretto, all’interno di una considerevole area verde composta da Willowbrook Park, Laturette Park, Freshkills Park.
All’interno dell’enorme complesso troverete famosi negozi come Macy’s, i Grandi Magazzini Sears e tutto quello di cui avete bisogno per dedicare un pomeriggio allo shopping più sfrenato.
Staten Island Mall si trova poco distante da Historic Richmond Town.
Leggi anche “Staten Island: guida di viaggio”.
Se andate a New York solo per fare shopping, come spesso avviene per chi si reca in città tra la Festa del Ringraziamento e il Black Friday, il luogo migliore dove dormire è intorno a Times Square.
Bisogna però anche dire che i 5 distretti e i quartieri di New York sono collegati da numerose linee metro e autobus, pertanto, anche se decidete di alloggiare lontano dal centro di NYC, non impiegherete molto tempo a raggiungere le vie dello shopping.
Leggi anche “Dove dormire a New York: i quartieri migliori e i più economici”.
Recarsi a New York per shopping è entusiasmante, come vivere in un film, ma bisogna ricordarsi di acquistare un’assicurazione viaggio per gli USA prima della partenza. Eventuali imprevisti di salute negli USA potrebbe costare ingenti somme di denaro in quanto il sistema sanitario è uno dei più costosi al mondo. Columbus offre polizze assicurative con copertura per spese mediche illimitate e assistenza medica 24 su 24 sempre in lingua italiana.
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.