4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Capodanno 2025 a New York: cosa fare e consigli di viaggio
09 settembre 2024
Chi non vorrebbe trascorrere il Capodanno a New York?
Escludendo problemi legati alle basse temperature e ai costi non proprio accessibili a tutti, il Capodanno nella grande mela resta uno dei più belli in assoluto, soprattutto se trascorso a Times Square.
Leggi anche “Capodanno all'estero: dov'è la festa più bella del mondo”.
Alla vigilia del nuovo anno, la città brulica di persone, soprattutto Midtown (Manhattan), ma in ognuno dei 5 distretti di New York è possibile trovare eventi interessanti.
Se hai deciso che è finalmente giunto il momento di festeggiare il nuovo anno nella Grande Mela, in questa guida di viaggio troverai tante informazioni utili, a partire dal clima che troverai in città il 31 dicembre 2024.
1 . Il clima a New York a Capodanno
2 . Consigli di viaggio per l’ultimo dell’anno a New York
3 . Quanto costa una vacanza a Capodanno a New York?
4 . Il Capodanno a Times Square
5 . Cosa fare a New York a Capodanno
6 . Le 5 migliori città americane dove trascorrere Capodanno
Il clima di New York a Capodanno si può riassumere in una sola parola: “Freddo”.
Nel mese di dicembre, infatti, a New York le temperature medie si aggirano intorno allo zero, ma possono scendere ulteriormente se inizia a soffiare il vento dall’artico.
Per quanto riguarda la notte di Capodanno, però, bisogna tener presente che se si decide di trascorrerlo all’aperto, in piedi e circondati dalla folla, sicuramente si sentirà meno freddo.
Leggi anche “Assicurazione Sanitaria di viaggio per New York”.
Trascorrere il Capodanno a New York non è mai a buon mercato, la vacanza infatti prevede costi superiori alla media nonostante il clima proibitivo.
Il modo migliore per risparmiare è sicuramente prenotare con largo anticipo e organizzare arrivo e partenza non a ridosso della vigilia.
Per spendere meno di 100 euro a notte a persona dovrai optare per un appartamento o un b&b distante dal centro di New York, o in alternativa alloggiare in un altro distretto.
In ogni caso, New York dispone di numerose linee metropolitane, mentre se decidi di optare per un taxi, devi tener presente che a Capodanno è molto difficile trovarne uno libero e che i prezzi, in genere, sono molto alti.
Per quanto riguarda il volo, invece, devi preventivare una spesa tra 700 e 1500 euro a persona a/r, ma per risparmiare puoi atterrare in una città vicino New York, come per esempio Philadelphia.
Come abbiamo già anticipato, la festa più bella della Grande Mela si svolge a Times Square, dove avviene il tradizionale “Ball-Drop” ripreso dalle televisioni di mezzo mondo.
Se vuoi trascorrere il Capodanno a Times Square, ma non hai assolutamente voglia di affrontare il freddo e la confusione della piazza, allora puoi optare per una cena in uno dei ristoranti con vista che circondano il “Ball-Drop”.
Il prezzo non sarà basso ma l’atmosfera sarà memorabile, così come la vista.
La notte di Capodanno a New York è un'esperienza unica che tutti dovrebbero vivere almeno una volta.
La città, infatti, offre una varietà di attività ed eventi che soddisfano ogni tipo di turista.
Ecco una lista delle 10 cose imperdibili da fare per festeggiare l'arrivo del nuovo anno nella Grande Mela.
Oltre a New York di cui abbiamo ampiamente parlato in questa guida di viaggio, ti presentiamo 4 valide alternative per trascorrere un Capodanno 2025 negli Stati Uniti veramente memorabile.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.