4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Arcipelago Tuamotu, Polinesia Francese: la guida di viaggio
27 ottobre 2023
Stai cercando una vacanza rilassante in riva al mare e circondato dalla natura incontaminata? Allora l'arcipelago delle Isole Tuamotu fa proprio al caso tuo.
L'arcipelago Tuamotu si trova nella Polinesia Francese, nell'Oceano Pacifico Meridionale, a circa due ore e mezza di volo da Auckland, in Nuova Zelanda.
Leggi anche “Viaggio nella Polinesia Francese: cosa vedere e quando andare”.
La Polinesia Francese comprende 118 isole disabitate che si estendono per quasi 5000 km, dall’isola di Mangareva fino alle Isole della Società, cioè Tahiti, Bora Bora e Moorea.
1 . COME ARRIVARE ALLE ISOLE TUAMOTU?
2 . QUAL’È IL PERIODO MIGLIORE PER VISITARE LA POLINESIA FRANCESE
3 . 10 COSE DA FARE E DA VEDERE NELL’ARCIPELAGO DELLE ISOLE TUAMOTU
4 . L'ISOLA DI TIKEHAU
5 . ATOLLO DI RANGIROA
Le Isole Tuamotu sono raggiungibili principalmente con voli dall'Aeroporto Internazionale di Tahiti Faa’a (PPT).
Ci sono anche tratte charter che collegano l'aeroporto di Papeete all'Atollo Rangiroa e all'Atollo Fakarava.
Mentre spostarsi tra gli atolli richiede un viaggio in barca.
Leggi anche “Che cos’è un Atollo?”.
Il periodo migliore per visitare la Polinesia Francese dipende dalla zona che si desidera visitare.
Il periodo consigliato per un viaggio è generalmente tra giugno e ottobre, quando le temperature sono più alte e le precipitazioni più basse.
Tuttavia, se desideri visitare Tahiti o Bora Bora, il momento migliore è tra gennaio e marzo.
Con un intero arcipelago a tua disposizione, troverai una vasta scelta di attività per divertirti e rilassarti.
Ecco, quindi, 10 attrazioni e attività da non perdere per rendere il tuo viaggio ancora più memorabile:
1 - Visita l'Atollo Rangiroa, la più grande delle Isole Tuamotu è un punto perfetto per immersioni eccezionali.
2 - Pratica lo snorkeling all'atollo Rangiroa, famoso per i suoi pesci colorati.
3 - Immergiti nelle favolose acque cristalline dell'Atollo Fakarava, considerato un patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
4 - Partecipa a una gita in barca intorno all’atollo Huahine con le sue spettacolari baie incontaminate.
5 - Trascorri un po’ di tempo a Tikehau e sulle sue spiagge da sogno per goderti il sole tropicale polinesiano.
6 - Visita il Villaggio Tipanie, situato sulla spiaggia sabbiosa bianca dell’atollo Takapoto, un ottimo luogo per fare snorkeling e immersioni straordinarie nelle acque cristalline circostanti.
7 - Partecipa a un viaggio in battello per visitare le isole Marquesas, dove potrai ammirare la costa rocciosa con vista sulla barriera corallina ed esplorare antichi siti archeologici polinesiani.
8 - Affitta una barca a Makatea ed esplora le incredibili grotte scavate dagli antichi abitanti del posto chiamate “Vavau”.
9 - Prova la cucina locale in uno dei tanti ristoranti.
10 - Dedicati all’esplorazione della natura e al più totale relax.
L'isola di Tikehau è un paradiso polinesiano situato nell'arcipelago delle Tuamotu, nella Polinesia francese.
Conosciuta per la sua bellezza unica in tutto il mondo, Tikehau è spesso chiamata "l'isola della sabbia rosa".
Con circa 20 piccole isole coralline, le ipnotizzanti lagune blu turchese ne fanno una delle principali destinazioni per i visitatori che vogliono immergersi in tutto ciò che la natura ha da offrire.
Potrai esplorare in libertà le spiagge di sabbia bianca e osservare la vivace fauna selvatica.
Con una bellezza così pura, è difficile trovare parole sufficienti per descrivere questo angolo sereno di paradiso tropicale.
Che tu voglia dedicarti a una delle tante attività acquatiche o semplicemente rilassarti sulla spiaggia, non c'è davvero nessun altro posto come questo al mondo.
Assicurati di fare un salto a Tikehau durante il tuo prossimo viaggio e vivi un’esperienza indimenticabile nel paradiso della natura.
Rangiroa, l'atollo più grande del mondo, ti regalerà un'esperienza indimenticabile grazie alla sua bellezza mozzafiato e alla sua cultura unica.
Esplorando questa incredibile isola scoprirai lagune cristalline circondate da uno splendido paesaggio di barriere coralline e canali.
Le cose da fare a Rangiroa non mancano. Con lo snorkeling, avrai l'opportunità di ammirare alcune delle più grandi meraviglie sottomarine del mondo.
Se preferisci attività più rilassanti, potrai goderti spiagge serene che vantano sabbia finissima e tranquille acque turchesi da ammirare con tutta calma.
Visita i siti del patrimonio culturale del Tiputa Village, un pittoresco insediamento che ospita monumenti in pietra risalenti all'antichità, oppure assisti all'abbondanza di vita marina colorata di Rangiroa, partecipando a una delle numerose immersioni subacquee.
Su quest'isola incantata potrai fare una vacanza senza precedenti.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.