authori

Cosa vedere a Seattle

Più che luoghi da vedere Seattle ha luoghi da vivere. In questa mirabolante città infatti non mancano certo i punti di interesse storico, artistico e culturale, come musei, siti e parchi, molti dei quali prevedono percorsi e attività anche per i più piccoli. Lo Space Needle, il Chihuliy Garden, il Pacific Science Center, il Museum of Flight, sono solo alcuni esempi degli splendidi musei della città. Ma Seattle è la città di Jimi Hendrix e successivamente è diventata patria del grunge grazie a gruppi come i Nirvana, Mudhoney, Alice in Chains, Foo Fighters, Pearl Jam e Soundgarden, tanto che ormai Seattle è considerato un vero e proprio centro per le nuove tendenze musicali, in particolare del Rock. La musica in città ha un ruolo molto importante, come testimoniato per esempio dall'Unofficial Memorial of Kurt Cobain. Scaricate questa guida su cellulare e immergetevi completamente nell'atmosfera di questa città.

Cosa fare a Seattle: la top 10

1. Visitare il Discovery Park: 500 ettari di verde nel nord di Seattle
2. Visitare i due musei più importanti della città: l'EMP Museum, Museum of History and Industry e il Chihuly Garden and Glass
3. Acquistare e provare prodotti tipici locali al Pike Place Market.
4. Salire sullo Spacee Needle per ammirare il panorama e rivivere l’emozione del film Man in Black.
5. Passeggiare lungo l'Olympic Sculpture Park
6. Fare un salto al Seattle Aquarium per ammirare la "Window on Washington Waters"
7. Portare i bambini (ma anche gli adulti) a giocare al Pacific Science Center
8. Visitare i negozi, le gallerie d’arte e i ristoranti del caratteristico quartiere di Pioneer Square
9. Provare la gastronomica di Seattle, cercando di assaggiare specialità diverse ogni giorno.
10. Visitare il Memoriale di Kurt Cobain per conoscere la storia di questo importante artista morto a soli 27 anni.

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Space Needle
2. Mercato di Pike Place
3. Lake Union
4. Discovery Park
5. Chihuliy Garden and Glass
6. Golden Garden Park
7. Pacific Science center
8. Smith Tower
9. Tilicum village
10. Unofficial Memorial of Kurt Cobain

Tour della città

Savor Seattle Food Tours: da fare a piedi in tutta tranquillità, un tour che vi farà scoprire nuovi piaceri del palato grazie alle infinite sfumature della cucina tipica di Seattle.

One Day tour: un giro della città al completo. Ottimo se la vacanza è breve e non volete rinunciare proprio a nulla.

Music tour: lasciatevi conquistare dalla storia dei miti della musica, se siete appassionati di musica Rock e Grunge questo tour è perfetto per voi, non fatevi sfuggire nulla della vita dei vostri idoli.

Vita notturna

Seattle non ha mancanza di bar locali che ti faranno sentire come un vero “Seattleite”. Club di Blues, bar britannici, pub irlandesi, saloni e le bar universitari sono solo alcuni dei locali che Seattle ha da offrire. Locali karaoke per le serate con gli amici, eleganti wine bar per una serata raffinata, locali o bancarelle di finger food o street food, punti di raccolta per musicisti. Questa città potrebbe farvi passare la voglia di dormire. Qui potete anche assaggiate il caffè della prima sede di Star Buck's: non fatevi sfuggire quest’occasione. Ovviamente a seconda del periodo dell'anno, potrete trovare anche vari eventi, festival o ricorrenze.

I musei più importanti

I tre principali musei di Seattle riguardano la storia della città e della regione, la storia della musica e una particolare esposizione di un artista contemporaneo di rilevante importanza.

EMP Museum

Questo museo, precedentemente noto come Experience Music Project e Science Fiction Museum e Hall of Famer o EMP / SFM, è un museo dedicato alla storia e all'esplorazione della musica popolare, della fantascienza e della cultura pop.

Chihuly Garden and Glass

Chihuly Garden and Glass offre ai visitatori la visione di opere in vetro creati dall'artista del Pacifico nord-occidentale Dale Chihuly. La sede è divisa nella Sala Espositiva, che mostra otto gallerie di lavoro e tre "pareti di disegno", la Glasshouse (Ispirata ad una serra, ma con fiori in vetro invece di piante viventi) e il Giardino, che presenta il lavoro di Chihuly integrato con lussureggiante arbusti.

Museum of History & Industry

Il museo offre esposizioni sia storiche che all’avanguardia ed è considerato un “must see” di ogni guida di viaggio su Seattle.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima