authori

Shedd Aquarium

Lo Shedd Aquarium di Chicago si trova nell’area del Museum Campus, appena a sud di Grant Park, che comprende anche il vicino Field Museum of Natural History e il Max Adler Planetarium. Lo Shedd Aquarium è una delle attrazioni più importanti della città, e uno dei più grandi e importanti acquari degli Stati Uniti. Accoglie ogni anno circa 2 milioni di ospiti che possono ammirare oltre 30.000 esemplari provenienti dai più disparati ambienti acquatici del mondo. L'acquario contiene diverse aree, tra le quali spiccano la Caribbean Reef, l'Oceanarium e la Wild Reef. La barriera corallina caraibica (Caribbean Reef) contiene una settantina di specie di animali, tra cui squali e razze. Permette inoltre una buona panoramica di tutta la vita nella barriera corallina caraibica all’interno del grande acquario di 340.000 litri. L’Oceanarium è tra le più affascinanti attrazioni del parco, grazie ai suoi 114.000 ettolitri in grado di offrire una panoramica della vita marina della costa nord-occidentale del Pacifico. L'oceanario contiene i simpatici beluga, lontre marine e foche, oltre ai bellissimi delfini. La Wild Reef mostra l'ecosistema sottomarino di una barriera corallina delle Filippine, ospita inoltre i temutissimi squali. Le esposizioni dello “Shedd” non finiscono certo qui, girando la struttura infatti potrete incontrare la Tropical Water Gallery, con animali d'acqua dolce delle Americhe e l’Amazon Rising, con piranha, iguane, pesci gatto e anche un’anaconda. Consigliare di visitare “Un acquario” a chi si reca in una città come Chicago può suonare strano, ma lo Shedd si può considerare veramente un posto magico, dove grandi e bambini si emozionano ammirando gli animali che vivono in mare e negli oceani.

Breve storia

La storia dell'acquario risale al 1924 quando John Graves Shedd, un importante uomo d'affari, donò 2 milioni di dollari per la creazione di un grande ed importante acquario a Chicago. Fondò, così, la Shedd Aquarium Society, che è stata responsabile della costruzione e del funzionamento dell'acquario, e che selezionò una posizione vicino al lago Michigan. L'Acquario aprì nel 1930 e subito ebbe successo. Con trascorrere degli anni fu ingrandito, con la costruzione della Caribbean Reef, dell’Oceanarium, dell’Amazon Rising e della Wild Reef.

Curiosità

  • I pesci vengono nutriti cinque volte al giorno da subacquei che forniscono al pubblico alcune informazioni sugli animali durante l’operazione.
  • Acquistando il biglietto online potrete evitare le lunghe code che spesso si creano all’ingresso.

Informazioni utili

  • Indirizzo:1200 S Lake Shore Dr, Chicago, IL 60605
  • Orari di apertura: aperto tutti i giorni Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 Sabato e domenica, dalle 9:00 alle 18:00 Orari estivi (10 giugno - 20 agosto) Dalle 9:00 alle 18:00
Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima