• clarity_help-info-solid.svg (1253)

    Curiosità

  • clarity_help-info-solid.svg (1254)

    Informazioni utili

Il Lincoln Park Zoo è uno dei più famosi zoo americani, e grazie ai suoi 14 ettari di superficie, è anche uno dei più grandi. Oltre all'incredibile varietà di animali esposti, ciò che ha reso ha reso questa attrazione una delle più visitate di Chicago è indubbiamente il biglietto d’ingresso gratuito. Che siate amanti della natura o meno, trascorrere almeno un pomeriggio passeggiando in questo Zoo sarà sicuramente un’esperienza da ricordare, inoltre potrete scattare sicuramente dei fantastici selfie. Lo zoo è unico in quanto offre un ambiente intimo che consente ai visitatori di vedere più da vicino gli animali, rispetto alla maggior parte degli zoo. Qui troverete un'atmosfera estremamente calda e accogliente, con splendidi giardini fioriti, ampi sentieri per passeggiare con molti. La maggior parte delle persone viene qui per osservare gli animali, ma non possono non notare la maestosità dell’intero complesso. Il Lincoln Park Zoo vanta oltre ottanta specie di mammiferi, provenienti da tutti i continenti. Le aree da visitare sono molte, ma tra le più famose c’è sicuramente il Centro Regenstein, con le scimmie africane, una delle attrazioni da tutti i visitatori. Altri mammiferi molto popolari nello zoo sono gli orsi polari, i cammelli, le giraffe, i leoni e i rinoceronti. Se i serpenti, le salamandre, le tartarughe e le rane sono più il vostro stile, potrete ammirare le settanta specie di rettili, anfibi e pesci. Vicino all'ingresso principale dello zoo troverete anche un’area dedicata alle foche e nel Kovler Penguin and Seabird House incontrerete molte specie di pinguini, inclusi i colorati pinguini reali. Nello zoo c’è una zona delizierà i più piccoli. Altra grande attrazione dello zoo è il “The Farm in the Zoo”, un'altra mostra interattiva in cui i bambini possono mungere le mucche, assaggiare il miele e produrre il burro. Se siete fortunati, potrete anche vedere come nasce un pulcino. Il Lincoln Park Zoo è sicuramente un’attrazione ideale per le famiglie, per gli amanti della natura, ma anche per chi non è interessato a vedere solo i negozi, i locali e gli edifici di Chicago.

Breve storia

Fondato nel 1868, il Lincoln Park Zoo è uno dei più antichi giardini zoologici degli Stati Uniti. Lo zoo, con il passare del tempo, è stato costantemente aggiornato, tanto da risultare tra i più contemporanei in termini di educazione, ricreazione e conservazione. Gli eventi storici più significativi sono avvenuti nel 1930, quando la sua collezione marina è stata trasferita all'acquario Shedd e nel 1964, con l’inaugurazione del “Farm in the Zoo” in cui si possono svolgere le attività tipiche di una fattoria americana.

clarity_help-info-solid.svg (1253)

Curiosità

  • Il parco è gestito dalla Lincoln Park Zoological Society ed è parzialmente supportato dal Chicago Park District.
  • Lo zoo ha anche il suo slogan “Lincoln Park Zoo è lo zoo di tutti”, come testimoniato dalla mancanza di un biglietto d’ingresso.
  • Il parco gestisce un programma di “zoo itinerante”.
clarity_help-info-solid.svg (1254)

Informazioni utili

  • Indirizzo: 2001 N Clark St, Chicago, IL 60614, USA
  • Orari di apertura: aperto tutti i giorni Dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 17.00
  • Bus: linea 151 e 156, fermano all’ingresso ovest dello zoo; linea 22 e 36
  • Metro: linea marrone e linea viola che fermano alla stazione di Armitage Ingresso gratuito
New Dog Desktop