authori

Walt Disney World Resort

Il Disney Resort di Orlando è una delle destinazioni turistiche più famose della Florida. Il punto culminante dell'immaginazione di Walt Disney si racchiude proprio in questo parco divertimenti, che può offrire ai suoi visitatori un'esperienza unica ed emozionante. Walt Disney World (l’attrazione è chiamata anche in questo modo) offre quattro parchi tematici distinti, due parchi acquatici, due campi da golf in miniatura e diversi campi da golf completi. Con tutte queste attrazioni e un vasto numero di hotel e resort, si può facilmente capire perché il Walt Disney Resort di Orlando è un luogo di vacanza molto popolare, non solo tra le famiglie con bambini.

Breve storia

Nei primi anni ‘60, sostenuta dal successo di Disneyland in California, Walt Disney (la società) iniziò a comprare enormi quantità di terreno nella Florida centrale. Lo fece sotto falso nome e non divulgò i suoi piani fino al novembre del 1965, quando fece la sua apparizione in Florida, affermando la sua intenzione di costruire il parco a tema più spettacolare del mondo. Purtroppo, il signor Disney è morto prima di vedere i suoi piani giungere a buon fine, ma sarebbe stato orgoglioso di ciò che ne sarebbe venuto fuori. Così, il primo ottobre del 1971, dopo due anni di costruzione, il parco aprì le sue porte agli ospiti felici e nei primi due anni accolse oltre 20 milioni di persone. Disney World ora vanta più di 20 resort che vanno dalle sistemazioni standard a quelle di lusso, due parchi acquatici: Typhoon Lagoon e Blizzard Beach, un quartiere dello shopping e dei divertimenti chiamato Downtown Disney, centri termali, fitness e vari campi da golf. Dunque l’acquisto iniziale dei terreni di Walt Disney si è rivelata una delle decisioni di business più saggia, oltre a quella ovviamente di dar vita a tanti personaggi animati, primo tra tutti, Mickey Mouse (Topolino)

Curiosità

  • Disney World è un luogo davvero magico e le curiosità da scoprire sono molte, di seguito ne elencheremo solo alcune.
  • Lo slogan del parco è “il posto più felice del mondo”.
  • Il parco è il più grande complesso del mondo tra gli altri parchi a tema. Nel logo del noto brand è presente l’immagine del principale parco tematico, il castello di Cenerentola.
  • Il terzo parco del complesso, nominato Animal Kingdom, è dedicato alla conservazione e alla cura degli animali.
  • Nel 2017 è stata aperta una sezione dedicata al film Avatar di James Cameron.

Informazioni utili

  • Indirizzo: Walt Disney World Resort, Orlando, FL 32830
  • Ingresso del primo parco a tema, Magic Kingdom: 1180 Seven Seas Dr, Lake Buena Vista, FL 32830
  • Orari di apertura: aperto tutti i giorni Dalle 9:00 alle 23:00
  • Come arrivare:
  • Prenotando un tour, che include trasporto e alloggio
  • Autonoleggio Prezzi: Ticket di un giorno 95$ adulti e 89$ bambini
Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima