authori

SeaWorld Orlando

SeaWorld Orlando porta le famiglie al di sotto della superficie del mare, immergendole nei suoi tanti misteri tra esperienze di animali, osservati da molto vicino, e spettacoli veramente indimenticabili. SeaWorld è la risposta di Orlando per quanto riguarda i grandi parchi dedicati alle attrazioni a tema acquatico. Il mix di giostre, attrazioni e spettacoli offre una varietà di intrattenimento veramente per tutti. Potrete cavalcare il Kraken, provare i brividi delle montagne russe più lunghe di Orlando, il Manta, incontrare Shamu, il principe degli abissi e l'orgoglio di SeaWorld, o esplorare la città perduta di Journey to Atlantis. La combinazione di avventura, educazione marina e intrattenimento di SeaWorld è la tripletta perfetta per gli appassionati dei parchi a tema.

Breve storia

SeaWorld ha aperto le sue porte per la prima volta nel 1964, ed è stato fondato da George Millay, Milt Shedd, Ken Norris e David DeMott. Originariamente progettato come un ristorante sottomarino, l’idea si è sviluppata notevolmente, fino a diventare un parco zoologico marino, lungo la riva di Mission Bay a San Diego. Oggi ci sono tre parchi SeaWorld negli Stati Uniti, tra cui quello di Orlando. SeaWorld Orlando ha aperto il 15 dicembre 1973 ed è il terzo parco della catena. SeaWorld ha trovato un sito molto redditizio, quando ha deciso di aprire il parco dove era nato il nuovo Walt Disney World Magic Kingdom, due anni dopo il successo del parco. Così, SeaWorld ha contribuito a stabilire Orlando come una destinazione per le vacanze, quasi 10 anni prima che Disney aprisse il suo secondo parco e quasi 20 anni prima che Universal potesse debuttare sul mercato.

Curiosità

  • Grazie a SeaWorld potrete osservare da vicino una vera colonia di pinguini.
  • Le montagne russe Mako sono lunghe 145 raggiungono i 120Km/h si sviluppano fino a 61 metri di altezza.
  • Il Seaport Theatre contiene cani, gatti e altri animali salvati dai rifugi. Una piccola oasi molto apprezzata dai bambini e dagli amanti degli animali in generale.
  • Grazie ad un tunnel sottomarino potrete incontrare da vicino gli squali, i barracuda, le razze e molti pesci velenosi. L’atmosfera è veramente emozionante, e vi darà l’illusione di essere realmente sul fondo del mare.
  • Presso lo Sharks Underwater Grill gli ospiti possono cenare osservando la vita marina nella vasca dell'esposizione principale -Il parco ospita il Flamingo Point, una mostra all'aperto in cui sono esposti gli elegantissimi fenicotteri rosa.

Informazioni utili

  • Indirizzo: 7007 Sea Harbor Drive Orlando, FL 32821
  • Come arrivare In auto, in taxi o in autobus (linee Lynx50 o Green Bus)
  • Orario di apertura: 9:00 - 20:00 tutti i giorni
  • Prezzi: Ingresso al SeaWorld da 70$ nei giorni feriali e 87$ nei fine settimana per gli adulti, con biglietti combinati che includono l'ingresso al parco acquatico “Aquatica” a 99$.span>
Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima