authori

Orlando Science Center

Senza dubbio l'Orlando Science Center è la destinazione ideale per le famiglie con bambini, ma sono tanti anche i giovani, e meno giovani, che decidono ogni anno di visitare questo luogo. Situato appena fuori la “Interstate 4”, nello splendido parco di Loch Haven, il Science Centre è considerato da molti una via di fuga dal trambusto dei parchi a tema di Orlando. Per sessant'anni, l'Orlando Science Center è stato un luogo che ha ispirato curiosità ed esplorazione. Ancora oggi, il Centro scientifico incoraggia l'apprendimento in modo divertente, infatti, i bambini di tutte le età possono esplorare le meraviglie della nostra galassia, scoprire fossili di animali preistorici di epoche passate e avvicinarsi alla flora e alla fauna della Florida. Per i più piccoli, inoltre, assicuratevi di non perdervi la “Kids Town”, una città di dimensioni ridotte, completamente interattiva, e al “All Aboard”, dove i bambini possono viaggiare con la loro immaginazione a bordo di un treno, un aereo e persino uno space shuttle! Non dimenticate di vedere un film spettacolare sul Dr Phillips Cinedome o un film in 3D nel Digital Adventure Theatre.

Breve storia

Nel gennaio del 1955, la Federazione di Arte e Scienze della Florida centrale, composta da un gruppo di visionari cittadini, noleggiò un piccolo museo scientifico senza scopo di lucro, per poterlo chiamare il Museo e il Planetario della Florida centrale. Tutto è iniziato come un "museo in movimento", lo staff presentava dimostrazioni nelle scuole ed esponeva mostre nelle vetrine dei negozi, perfino. Nel 1957, la città di Orlando decise di dare spazio a una struttura permanente, a Loch Haven Park. Il Museo e il Planetario della Florida centrale aprì così le sue porte nel 1960. Nel suo primo decennio, il museo era incentrato sull'antropologia, con particolare attenzione alla storia naturale della Florida e del bacino dei Caraibi.

Curiosità

  • E’ una struttura composta da quattro piani
  • Lo slogan è :”Inspire Science Learning for Life!”.
  • Il Centro scientifico è in costante evoluzione per essere sempre al passo con i tempi.
  • Non è solo un edificio ma un concetto in continua evoluzione che si basa sul termine STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).

Informazioni utili

  • Indirizzo: 777 E Princeton St, Orlando, FL 32803
  • Come arrivare: In auto, in taxi o in autobus, fermata Princeton St and Candem Rd (linea 125)
  • Orari di apertura: Da domenica fino a giovedì, dalle 10.00 alle 17.00 Venerdì e sabato, dalle 10.00 alle 21.00
  • Prezzo: Adulti, a partire da 17,95 $. Bambini superiori ai 3 anni, 13,95 $
Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima