authori

Orlando Museum of Art

L'Orlando Museum of Art è un’importante istituzione culturale, in tutta la regione. La sua missione è quella di ispirare creatività, passione e curiosità intellettuale, avvicinando le persone con l'arte e creando, perfino, una rete costante di nuove idee. Dalla sua origine, il Museo si è dedicato alla raccolta, alla conservazione e all'interpretazione di opere d'arte degne di nota, presentando mostre di importanza locale, regionale, nazionale e internazionale. Ha inoltre sviluppato programmi educativi di prim’ordine e ideando programmi creativi e inclusivi, per poter raggiungere ogni membro della comunità. Il Museo è un’opera molto apprezzata sia al livello locale che dai turisti che si recano in visita nella città.

Breve storia

Fondata nel 1924, l'Orlando Museum of Art è iniziato come un piccolo centro d'arte formato da un gruppo di artisti che si incontravano informalmente intorno al 1920, esponendo e criticando costruttivamente il loro lavoro. Il successivo sviluppo del museo è stato caratterizzato da una rapida crescita, guidata dal sostegno della comunità. E’ proprio grazie a questo sostegno che, da sempre, questa struttura rivolge i suoi servizi a circa 3,5 milioni di residenti e visitatori nell'area centrale della Florida. Il Museo ha così mantenuto il suo status nazionale, accreditato dall'Associazione Americana dei Musei, senza interruzione dal 1971. Infine, il Museo d'arte di Orlando è stato classificato dallo Stato come uno dei principali musei d'arte in Florida, sia per le collezioni che per l'eccellenza del programma culturale, che ha attirato l'interesse nazionale e internazionale in Florida portando anche notevoli entrate economiche utili per l'economica nazionale.

Curiosità

  • Il Museo contiene più di 2,400 opere tra arte contemporanea, arte americana a partire dal XVIII secolo al 1945, arte degli indiani americani e arte africana.
  • E’ possibile sposarsi all’interno del museo.
  • Si tengono delle mostre temporanee che solitamente durano un mese e sono abbinate a laboratori didattici fuori sede.
  • Il primo giovedì di ogni mese, dalle 18.00 alle 21.00, il museo mostra opere di artisti locali, mentre si ascolta musica dal vivo. Inoltre, è possibile recarsi in uno dei ristoranti vicini, che supportano l’iniziativa e gustare piatti del posto.

Informazioni utili

  • Indirizzo: 2416 N Mills Avenue, Orlando, FL 32803
  • Orari di apertura del Museo di Arte di Orlando: Dalle 10.00 alle 16.00 (lunedì chiuso)
  • Prezzo: Adulti $ 10, Bambini $ 5
Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima