authori

Rodeo Drive

Situata a Beverly Hills, Rodeo Drive è l'area dello shopping di Los Angeles per la moda, il divertimento e il glamour. Nominata "la via commerciale più prestigiosa del mondo" dal New York Times, Rodeo Drive ospita boutique alla moda, negozi di stilisti e sarti d'élite, tra cui Chanel, Cartier, Armani, Gucci, Ralph Lauren, Tiffany, Harry Winston, Versace, Hugo Boss, e Tommy Hilfiger. Durante le festività natalizie, le luci di cristallo Swarovski brillano mentre i fiori adornano le strade e le vetrine rendendo Rodeo Drive un luogo magnifico dove fare shopping, cenare e divertirsi. Dunque Rodeo Drive a Beverly Hills è la patria di molti dei più esclusivi e costosi negozi al dettaglio per donne e uomini ed è vicino a molti degli hotel più prestigiosi della California meridionale. Anche se Rodeo Drive si estende per quasi due miglia, la maggior parte dei negozi più famosi sono raggruppati attorno ai tre blocchi tra 200 e 500 North Rodeo Drive.

Breve storia

Originariamente, intorno al 1770, era un terreno paludoso chiamato dai primi coloni spagnoli “El Rodeo de las Aguas”. Circa un secolo dopo si pensò di sfruttare il terreno e l’atto fu concesso all’icona femminista della prima California, Doña Maria Rita Valdez de Villa, che fu proprietaria della zona fino alla sua vendita nel 1854 a Benjamin D. Wilson e Henry Hancock per 4000 dollari, i quali decisero di sfruttare l’area costruendo un hotel. Nel 1906, Burton E. Grant e altri investitori acquistarono i terreni sull'ex Rancho Rodeo de las Aguas, la terra che poi si svilupperà come Beverly Hills con l’annessa strada principale della città, chiamata Rodeo Drive. Il quartiere dello shopping come lo conosciamo oggi si è sviluppato negli anni '70.

Curiosità

  • A giugno, si svolge il Concours d’Elegance, una manifestazione che mette in mostra alcune delle automobili più costose del mondo. -Durante il Fashion Night Out, nel mese di settembre, i negozi rimangono aperti fino a tardi.
  • Rodeo Drive è apparsa in molti film, ma il più famoso è sicuramente Pretty Woman. Lungo questi caratteristici viali e marciapiedi, Julia Roberts ha potuto rinnovare il suo guardaroba, creando una sequenza ripresa da centinaia e centinaia di film.
  • A novembre, con l’avvicinarsi delle feste natalizie, si svolge l’Holiday Lighting Celebration.
  • Durante questo periodo le luci e la musica di Natale creano la giusta atmosfera. Inoltre potrete vedere pacchetti regalo decorativi grandi dimensioni, disseminati fra le aiuole.

Informazioni utili

  • Indirizzo: Rodeo Dr, Beverly Hills, CA 90210
  • Come arrivare con i mezzi pubblici: Ci sono varie opzioni per quanto riguarda i mezzi di trasporto. Il Los Angeles County Metropolitan Transportation Authority serve la zona metropolitana di L.A. con treni e autobus (Beverly Hills: linea 704 o 720). Si può anche optare per i taxi.
Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima