• group-1.svg (359)

    Cosa fare a Maiorca: la top 10

  • ion_eye.svg (359)

    10 luoghi assolutamente da vedere

  • group.svg (359)

    Tour dell'isola

  • vector-1.svg (2783)

    Vita notturna

  • vector.svg (909)

    I musei più importanti

La celebre stella del Mediterraneo è Maiorca, che ha una personalità solare grazie alle sue incantevoli spiagge, ai suoi panorami azzurrini, alle montagne remote e alle pittoresche cittadine collinari. Anche il grande Miró rimase ammaliato da questa terra, tanto da definirla “Luce del Mediterraneo”, e ancora oggi sono moltissimi i turisti che ogni anno tornano a visitarla. Maiorca non è conosciuta e apprezzata solo per le sue spiagge, infatti qui in vacanza si recano anche tanti escursionisti, ciclisti, sportivi in generale e amanti della natura. Tra le meraviglie da visitare come non citare la Serra de Tramuntana, le grotte, i villaggi e ovviamente le spiagge. Per sapere molto altro su Maiorca, consultate la nostra guida di viaggio, o scaricatela gratuitamente sul vostro cellulare.

group-1.svg (359)

Cosa fare a Maiorca: la top 10

1. Visitare la capitale dell’isola, Palma de Maiorca
2. Ammirare la Cattedrale di Santa Maria
3. Fotografare il Palazzo dell'Almudaina
4. Approfondire la storia dell’isola visitando il Castello di Bellver
5. Andare alla scoperta di Valldemossa
6. Visitare la zona di Formentor per osservare il Faro del posto
7. Fare almeno un’escursione nelle grotte dell’isola
8. Rilassarsi presso le più belle spiagge di Maiorca
9. Acquistare un souvenir di vetro soffiato
10. Assaggiare la cucina del posto

ion_eye.svg (359)

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Cattedrale di Santa Maria
2. Cuevas del Drach
3. Castello di Bellver
4. Santuari de Lluc
5. Palma Aquarium
6. Valldemossa Charterhouse
7. Coves dels Hams
8. Castello di Capdepera
9. Cap de Formentor
10. Serra de Tramuntana

group.svg (359)

Tour dell'isola

Tour alle Grotte del Drach e di Maiorca est: Potrete scoprire le spettacolari grotte di Maiorca con questa escursione. Rimarrete incantati dalle stalattiti e stalagmiti millenarie.

Tour panoramico da costa a costa: Scoprirete la costa dell’isola, osservando panorami spettacolari e assaggiando anche cibi locali nei vari villaggi dell’isola.

vector-1.svg (2783)

Vita notturna

Visitando Maiorca troverete un'ampia offerta di ristoranti, locali e discoteche, aperti anche tutta la notte, soprattutto durante il periodo estivo, quando la vita notturna è ancora più vivace. Tra i luoghi più interessanti dove trascorrere le vostre serate c’è sicuramente il centro storico di Palma, con i suoi affascinanti vicoli stretti, ma anche e soprattutto con i suoi caratteristici locali. Altre località molto interessanti sono Paseo Marítimo e Paseo di Maiorca, noti soprattutto per le discoteche, ma la vera movida notturna la troverete in spiaggia, dove non mancano mai piacevoli feste o gradevoli locali dove rilassarsi.

vector.svg (909)

I musei più importanti

Maiorca ha tanto da offrire anche a coloro che amano visitare gallerie d'arte e musei. Ecco la selezione dei migliori musei dell'isola.

Museo Es Baluard di arte moderna e contemporanea

Essendo uno dei musei più grandi e famosi di Maiorca, Es Baluard è diventato un nome familiare per molti. Dopo aver ammirato ciò che la galleria ha da offrire, visitate il negozio che vende libri d'arte e bigiotteria. È inoltre possibile usufruire della splendida posizione del museo e mangiare qualcosa al ristorante adiacente alla struttura, godendo della vista sulla baia di Palma.

Palazzo Reale La Almudaina

Parti del palazzo reale sono aperte al pubblico e vale la pena visitarle per avere una visione sulla vita reale spagnola. Il museo è situato accanto alla Cattedrale e ospita ricchi arazzi, dipinti e camere arredate.

Museo Chopin a Valldemossa

Perché non combinare un viaggio al Museo Deià Robert Graves e rivivere il soggiorno di Chopin a Maiorca? Il monastero ospitò il famoso compositore mentre si rimetteva dalla malattia, insieme a George Sand nel 1838 e alcune delle sue più grandi composizioni furono create proprio in questo posto.

Fondazione Pilar e Joan Miró

Joan Miró, come molti altri artisti, amava quest’isola. I suoi stretti legami con Maiorca possono essere visti nella collezione di più di 100 dipinti, sculture e pezzi che si presentano nell'affascinante galleria Miró. Potete anche immaginare come l'artista ha lavorato nel suo studio perché l'area di lavoro è rimasta intatta fin dalla morte dell'artista.

Museo de Robert Graves a Deià

Il famoso poeta e scrittore inglese ha trascorso la sua vita a Deià, ancora sede di numerosi artisti e scrittori ed è nascosto nelle montagne del Tramuntana. La casa originale di Graves è stata ristrutturata e ora è aperta ai visitatori. Scoprite cosa ha ispirato questo scrittore mentre ammirate il panorama bevendo un caffè in uno dei tanti caffè e ristoranti che Deià ha da offrire.

New Dog Desktop