authori

Cosa vedere a Barcellona

Barcellona è uno dei posti più incredibili del mondo! Visitate il centro della cultura catalana per vedere l'incredibile casa Batlló dell'architetto spagnolo Antoni Gaudi, oltre che la Sagrada Familia e La Pedrara, fare acquisti a La Comercial, assistere ad uno spettacolo di luci e musica alla Fontana Magica, sono esperienze davvero uniche. C'è molto di più ad aspettarvi in questa bellissima città, e potrete scoprirlo grazie alla nostra guida di viaggio, scaricandola gratuitamente sul vostro smartphone.

Cosa fare a Barcellona: la top 10

1. Percorrere La Rambla fino ai piedi della statua di Colombo
2. Fare un selfie davanti alla Sagrada Familia
3. Scoprire il Barrio Gotico della città
4. Visitare il più grande mercato di Barcellona, il Mercato della Boqueria
5. Vedere la Cattedrale di Barcellona, in tutta la sua bellezza
6. Visitare Il Porto Vecchio, tra attrazioni tecnologiche e vecchi moli
7. Andare alla ricerca delle opere di Gaudì
8. Gustare la cucina tipica
9. Fare una passeggiata al Parco Guell
10. Godere bellissimo lungomare della città: Barceloneta

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Sagrada Familia
2. Parc Guell
3. Casa Milà
4. La Rambla
5. La Boqueria
6. Camp Nou
7. Barrio Gotico
8. Plaza de Catalunya
9. La Barceloneta
10. Acquario di Barcellona

Tour della città

Spettacolo di Flamenco al Los Tarantos: Con questo tour vedrete la Piazza Reale per poi raggiungere Los Tarantos, dove assistere ad un fantastico spettacolo di flamenco.

Paella experience, tour al Mercato Boqueria: Imparerete a cucinare una tipica paella di pesce e visiterete La Boqueria, per poter acquistare gli ingredienti.

Vita notturna

Barcellona non dorme mai, e la vita notturna di Barcellona è divisa in aree che riuniscono stili e caratteristiche simili. Il Raval è il quartiere più internazionale ed eclettico della città, mentre camminate per le sue strade infatti, respirerete i profumi di altre culture. Di notte, il Raval offre l'opportunità di gustare anche cucina esotica e piatti locali. Il Born è, invece, un vivace quartiere calamita per gli appassionati di design e per chiunque sia alla ricerca di ristoranti, locali notturni e cocktail bar con un'atmosfera chic e piacevole. Gli amanti della moda apprezzeranno l'eclettico mix di persone: gente del posto che ha appena lasciato l'ufficio insieme a gente di tutte le nazionalità. Da considerare per uscire la sera anche anche Port Vell, dove troverete negozi, bar, ristoranti e tanto divertimento su questa grande terrazza all'aperto con vista sul Mediterraneo. Ovviamente però, il centro della vita serale di Barcellona, a partire dall’aperitivo, è la Ramblas. Qui troverete la maggior parte della movida.

I musei più importanti

A Barcellona ci sono oltre 55 musei che trattano i più svariati argomenti tra cui l’arte, la storia, l'architettura, la scienza, lo sport, la guerra, ma anche il mare e la cultura marittima. Vi segnaliamo di seguito alcuni tra i più visitati..

Museo Sagrada Familia

La Sagrada Familia è l’attrazione più importante di Barcellona, colossale e impressionate. Non si può visitare la città senza ammirarne sia lo spazio esterno che la suggestiva navata, ma durante la visita non perdete l’occasione anche di visitare il museo interno. Proprio sotto la chiesa infatti troverete un museo che vi permetterà di conoscere meglio la storia di questo solenne edificio, e di ammirarne da vicino le varie decorazioni.

FC Barcelona football club museum

Il museo del club di calcio dell'FC Barcelona è il quarto museo più visitato di Barcellona e presenta reperti sportivi del club risalenti a 100 anni fa. Avrete la possibilità di sedervi sulle panchine dei giocatori e vedere cosa vuol dire stare nei posti migliori dello stadio.

La Pedrera

La Pedrera è un edificio tra i più visitati di Barcellona, ed è un’altra delle impressionanti opere del genio di Gaudì. Assolutamente da non perdere.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima