• clarity_help-info-solid.svg (1072)

    Playa Flamingo

  • clarity_help-info-solid.svg (1073)

    Playa de las Conchas

  • clarity_help-info-solid.svg (1074)

    Playa de Pagayo

  • clarity_help-info-solid.svg (1075)

    Playa Blanca

Lanzarote, una meta esotica ad un passo da casa. Poche ore di volo vi possono infatti recapitare in questa località dove regna il fascino della natura selvaggia, nonché un clima da eterna primavera-estate ideale per le giornate in spiaggia. Tra rocce vulcaniche nere e spicchi di sabbia dorata, acque più mosse adatte al surf e quelle più calme delle insenature, Lanzarote presenta circa 100 spiagge, per lo più ancora preservate dal turismo di massa e immerse in un favoloso contesto naturale. Di seguito, vi presentiamo alcuni suggerimenti per spiagge a diverso carattere.

clarity_help-info-solid.svg (1072)

Playa Flamingo

Playa Flamingo è forse la spiaggia che più risponde alla vocazione di Lanzarote per lo snorkeling. Si tratta infatti di un arenile in sabbia fine e chiara, ondulato e ombreggiato da palme: un paesaggio molto tropicale che avvolge quella che è la vera attrazione di Playa Flamingo, il fondale marino. Questa spiaggia si trova ad occidente di Playa Blanca, è raggiungibile con facilità e l’assenza di eccessivo affollamento vi permetterà anche di fare delle belle foto, in totale relax.

clarity_help-info-solid.svg (1073)

Playa de las Conchas

Se volete sperimentare un po’ di folclore locale, invece, potete fare un salto a Playa de las Conchas: appartiene sempre a Lanzarote, ma si trova ad Arrecife. È una spiaggia frequentata soprattutto dalla popolazione locale, ha un tipico colore dorato ed è ad accesso libero. Si distingue una prima parte dove l’acqua è molto mossa ed è sconsigliata la balneazione, a una posta dopo i faraglioni, decisamente più calma. Qui, alla Playa de las Conchas vera e propria, la sabbia è chiara, le acque limpide e il paesaggio arricchito dalle isole all’orizzonte.

clarity_help-info-solid.svg (1074)

Playa de Pagayo

Si trova sulla costa sud di Lanzarote questa spiaggia dalla conformazione particolarmente intrigante e scenografica. Si tratta infatti di una spiaggia in sabbia dorata racchiusa dalla cornice scura delle rocce laviche tipiche di Lanzarote: per contrasto, l’acqua assume toni che oscillano tra il blu e il verde smeraldo, ed è molto più calma che nel restante Oceano Atlantico. Playa de Papagayo è protetta da una Riserva Naturale, e l’accesso è garantito al costo di un biglietto da pochi euro.

clarity_help-info-solid.svg (1075)

Playa Blanca

Playa Blanca, oltre che per la bellezza naturale, spicca per la sua tranquillità e si pone quindi come spiaggia ideale per le famiglie. Fronteggia lo stretto che separa Lanzarote da Fuerteventura, acque che restano abbastanza tranquille e assumono bei colori cangianti. La spiaggia è in sabbia chiara, quasi bianca, e vi regna la massima tranquillità: un posto dove evadere dal mondo e riscoprire se stessi.

New Dog Desktop