• clarity_help-info-solid.svg (1042)

    Kamari Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1043)

    Red Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1044)

    Perissa Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1045)

    Perivolos Beach

L’isola di Santorini ha una caratteristica forma a ferro di cavallo: forse per questo la fortuna ha baciato questa località di origine vulcanica con un panorama piuttosto vasto di spiagge e insenature. Se infatti il lato interno è piuttosto impervio, a picco sul mare, il versante esterno digrada lentamente al mare, creando spiagge dal tipico colore scuro (con qualche pregevole eccezione). Vi lasciamo quindi alcuni suggerimenti tra le località più belle e in voga dell’isola.

clarity_help-info-solid.svg (1042)

Kamari Beach

Situata nella costa sud – est di Santorini, la spiaggia in sabbia nera di Kamari si distingue per il suo carattere piuttosto esclusivo e ricercato. La roccia Mesa Vouno fa da spartiacque con la vicina spiaggia di Perissa, e Kamari di distingue da essa anche per la maggiore presenza di locali e strutture ricettive. Ha un carattere piuttosto vivace, è molto frequentata ma pur essendo abbastanza turistica, ha prezzi tendenzialmente più bassi di altre località.

clarity_help-info-solid.svg (1043)

Red Beach

Spiaggia molto suggestiva e particolare, deve il suo nome al tipico colore rosso – bruno della scogliera: deriva infatti da un'antica colata lavica che si è andata a condensare direttamente in mare. Le sfumature di rosso variano in tutta l’insenatura che ospita la spiaggia, andando dal rosso scuro a quello più brillante, fino poi a perdersi nell’azzurro delle acque cristalline. Tanta bellezza va guadagnata: l’accesso alla spiaggia non è infatti dei più semplici, il sentiero è difficoltoso e va percorso a piedi. Una volta arrivati, però, oltre che con lo spettacolo naturale, potrete assaggiare anche gli snack del vicino chalet.

clarity_help-info-solid.svg (1044)

Perissa Beach

Vicina di Kamari beach e sua stretta cugina, la spiaggia di Perissa è una delle più gettonate di Santorini. Le sue acque profonde fin da subito permettono di praticare diversi sport acquatici, primo tra tutti il diving. La sabbia è nera, di origine lavica e a grana grossa, e si estende in quello che è il più lungo litorale dell’isola. Per il carattere tranquillo della spiaggia, viene frequentata perlopiù da famiglie o gruppi organizzati.

clarity_help-info-solid.svg (1045)

Perivolos Beach

Altra indole invece caratterizza i bagnanti di Perivolos Beach: anche se infatti si pone come diretto proseguimento di Perissa, è un polo attrattivo per i giovani, grazie ai diversi locali di musica dal vivo che animano la spiaggia fin dal pomeriggio. Vi si svolgono anche attività sportive adrenaliniche, come moto d’acqua e sci nautico: per recuperare le forze, poi, si può pranzare nelle diverse taverne tipiche del lungomare.

New Dog Desktop