• clarity_help-info-solid.svg (1016)

    Balos Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1017)

    Vai

  • clarity_help-info-solid.svg (1018)

    Kouremenos Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1019)

    Elafonisi Beach

Meta imperdibile per gli amanti del bel mare, l’isola di Creta vanta un parco di spiagge non indifferente, che esplora tutte le diverse varietà di arenili: si va dalla sabbia bianca a quella dorata, fino a delle lievi sfumature rosa. Alcune coste hanno un aspetto spiccatamente mediterraneo, mentre altre evocano atmosfere caraibiche, tra palme e acque tiepide. Degni di nota sono i fondali dell’isola, che attirano divers da tutta Europa, ma è possibile praticare anche altri tipi di sport, come per esempio il windsurf.

clarity_help-info-solid.svg (1016)

Balos Beach

Più che una spiaggia, quella di Balos è una vera e propria laguna, tra le più belle e rinomate dell’intera isola di Creta: si può raggiungere sia via mare, in nave, che via terra, con un tratto in auto e uno di media difficoltà a piedi. Per via della sua fama, è molto affollata, tanto che conviene arrivare in spiaggia al mattino, anche tra le 9 e le 10, evitando gli orari di punta. A partire dalle 12 circa è possibile trovare i servizi di noleggio ombrellone e ristoro.

clarity_help-info-solid.svg (1017)

Vai

A rendere nota la spiaggia di Vài, invece, è la sua lussureggiante foresta di palme: si tratta infatti della più grande non solo di Creta, ma dell’intera Europa. Spiaggia mediterranea ma dal carattere tropicale, unisce alle palme anche una bella spiaggia in sabbia bianca, puntellata qua e là da qualche ciottolo. Il panorama è reso ancora più affascinante grazie a isolotti e formazioni rocciose che emergono dalle limpide acque turchesi. Completano il quadro i servizi di noleggio lettini, centri per sport acquatici e una gustosa taverna.

clarity_help-info-solid.svg (1018)

Kouremenos Beach

Una spiaggia per sportivi, ma non solo: Kouremenos (Palekastro, Creta) è infatti conosciuta in tutta Europa dai praticanti di kitesurf e windsurf, grazie all’azione costante del Maltemi, che crea le condizioni ottimali per questi sport. Oltre a poter prendere lezioni di queste discipline, la spiaggia permette di esplorare i bei fondali in sedute di snorkeling o immersioni o semplicemente rilassarsi sulla sabbia scura, che si estende per circa 1,5 km.

clarity_help-info-solid.svg (1019)

Elafonisi Beach

Anche la spiaggia di Elafonisi è considerata tra le più affascinanti di Creta. Merito senza dubbio del particolare colore della sua sabbia, che varia in tonalità che vanno dal bianco al rosa. Altrettanto cangianti e suggestivi però sono i colori delle sue acque, straordinariamente limpide e che quindi si armonizzano al fondale con tutte le sfumature dal blu al turchese. Con la bassa marea, emerge il collegamento in sabbia a una piccola isola di fronte alla spiaggia. Elafonisi è un must see di Creta, ed è quindi molto frequentata, specie durante la stagione turistica.

New Dog Desktop