
Cabo San Lucas
68.463 abitanti • La Baja California messicana • L'angolo più a sud del Messico
Cabo San Lucas è una delle destinazioni più popolari del Messico, famosa per le splendide spiagge bianche e per la grande varietà di ristoranti, locali e attività da svolgere durante il soggiorno. La rinomata località si trova nella splendida Penisola della Baja California ed è la meta ideale per godersi il sole in un'allegra atmosfera di festa. La vicinanza con gli Stati Uniti fa sì che lo stile di vita che si respira nella Baja California sia fortemente influenzato da quello americano, soprattutto per l'abbondanza di locali, centri commerciali, lussuosi resort, spa e per gli enormi campi da golf.
Le spiagge della penisola sono ideali per praticare sport d'acqua, come Playa Medano ad esempio: un luogo vivace e festoso che conquista i visitatori, a due passi da Cabo San Lucas. Per saperne di più su questa splendida area del Messico continuate a leggere la nostra guida. Se volete ricordate che potete scaricarla gratuitamente sul vostro telefonino e portarla sempre con voi durante il vostro viaggio in questo splendido angolo di Messico.
Cabo San Lucas si trova nella punta meridionale della penisola della Bassa California, caratterizzata da clima arido con un inverno soleggiato e notti fresche. Qui, come nel resto della penisola, il clima è sempre arido; l'inverno è soleggiato e caldo (27 gradi circa), con notti fresche (intorno ai 12/13 gradi). La primavera è calda e le temperature diurne raggiungono i 29 gradi ad aprile. D'estate si hanno temperature intorno ai 34 gradi, ma da metà luglio a ottobre, sono possibili diversi rovesci e temporali, soprattutto a settembre, che è il mese più piovoso. Qui il mare è molto caldo in estate, mentre in inverno è un po' fresco, ma è sempre possibile e piacevole fare il bagno. Dunque, il periodo ideale per visitare Cabo San Lucas è durante i mesi tra febbraio e maggio, quando non piove quasi mai, fa caldo ma non troppo e il sole splende quasi sempre.
A Cabo San Lucas fa praticamente sempre caldo. Sarà quindi utile mettere in valigia vestiti leggeri in fibre naturali, adatti alle alte temperature. Ovviamente non dovrà mancare anche costume da bagno, crema protettiva, un cappello e un repellente contro le zanzare. La fotocamera del vostro smartphone sarà sempre utile per scattare foto ai meravigliosi scenari e fondali che la Baja California offre.
Playa Medano: una spiaggia festaiola che conquista.
Playa Del Amor: Questa spiaggia si raggiunge solo con le barche a pagamento. Bisogna stare attenti alla risacca che è molto forte e per fare il bagno è consigliato l'uso delle pinne.
Playa Los Arcos: sabbia bianchissima, mare cristallino e l’immenso arco di roccia che si getta direttamente nel mare. Relax assoluto e decisamente assolato.