authori

Cosa vedere a Cabo San Lucas

Spiagge paradisiache, un mare da togliere il fiato e tutte le carte in regola per una sfrenata vita notturna: benvenuti a Cabo San Lucas, la meta che sognavate per trascorrere la vostra vacanza ideale. Fatevi conquistare dalle sue caratteristiche spiagge (siete più tipi da Playa del Amor o da Playa del Divorcio? A voi la scelta), in cui praticare le più disparate attività sportive, acquatiche e non, o dove staccarsi completamente dalla civiltà, beandosi della solitudine in un ambiente quasi primitivo. Se invece volete compagnia, non temete: buttatevi in uno dei molti locali e verrete trascinati nella vivace movida di questa località. Tra una seduta di snorkeling e una degustazione di Tequila, però, non dimenticate di scaricare la nostra guida gratuita su cosa vedere a Cabo San Lucas: vi sarà d'aiuto per organizzare la vostra vacanza e arrivare in Baja California senza dover pensare più a nulla.

Cosa fare a Cabo San Lucas: la top 10

1. Ammirare la forza e la potenza che traspirano da El Arco, il maestoso arco di roccia che farà da incredibile sfondo a tutte le vostre fotografie
2. Raggiungere via mare (o via terra, se siete appassionati di trekking anche in vacanza) la meravigliosa Playa del Amor, poco affollata e suggestiva proprio per il suo fascino primitivo.
3. Se vi piacciono i giochi di parole, o siete reduci da una delusione d'amore, perché non scambiare Playa del Amor con la sua antagonista, Playa del Divorcio? A dispetto del nome, infatti, è comunque incantevole.
4. Anche Cabo san Lucas ha il suo “finisterrae”: visitate Land's End, la punta estrema della penisola, là dove la terra sembra terminare per sempre e lasciare spazio solo all'incontaminato mare.
5. Unitevi a una delle escursioni in barca organizzate dalle strutture turistiche della zona: vi sveleranno luoghi inaccessibili e di favolosa bellezza.
6. Unitevi a una delle escursioni in barca organizzate dalle strutture turistiche della zona: vi sveleranno luoghi inaccessibili e di favolosa bellezza.
7. Cercare di avvistare i leoni marini: attorno alle splendide spiagge di Cabo San Lucas, infatti, risiede una colonia di questi simpatici animali.
8. Unisciti ai party imperdibili che prendono luogo a Cabo Wabo, un complesso che chiunque è in cerca di svago non può tralasciare.
9. Via libera allo snorkeling: i fondali di Cabo San Lucas sono meravigliosi, armatevi di maschera, boccaglio e pinne e preparatevi a restare a bocca aperta (ma ricordando di essere sott'acqua!).
10. Semplicemente, rilassarsi: vi trovate su un paradiso terrestre, fatto di meravigliose spiagge e acque cristalline. Abbandonate ogni frenesia e gustatevi il momento.

10 luoghi assolutamente da vedere

1. El Arco de Cabo San Lucas
2. Riserva della biosfera di El Vizcaìno
3. Lovers Beach
4. Lands End
5. Medano Beach
6. Buccaneer Queen
7. Cultural Pavillon of the Republic
8. Playa del Divorcio
9. Museo di storia naturale di Cabo san Lucas
10. Cabo Wabo

Tour di Cabo San Lucas

Cabo in relax: se in vacanza non volete sentir parlare di muovere un dito, allora questo è l'itinerario che fa per voi. Soltanto spiagge, in cui spalmarvi al sole e fare scorta di melanina fino al prossimo viaggio: le gemelle Playa del Amor e Playa del Divorcio, Medano Beach, Playa del Rancho, per finire in bellezza con una imperdibile veduta di Land's End e di El Arco.

Cabo in avventura: se invece siete tipi più dinamici, che anche in vacanza non stanno mai fermi, potete scegliere un tipo di itinerario più movimentato. Nel vostro carnet non possono mancare quindi sedute di snorkeling, trekking ma anche immersioni, e se a sera avete ancora energie, non vi resta che scatenarvi nell'effervescente vita notturna di Cabo.

Vita notturna

Chiunque venga a Cabo in cerca di movida, avrà pane per i suoi denti. Rinomata località del divertimento, avrete solo l'imbarazzo della scelta: locali tipici, degustazioni di Tequila e soprattutto moltissimi club, in cui potrete farvi conquistare dal ritmo e scatenarvi fino al mattino.

I musei più importanti

Pensavate forse che in una (splendida) località di mare non vi fosse spazio per la cultura? Non è così: Cabo San Lucas è pronto a stupirvi con le sue piccole ma affascinanti collezioni incentrate sulla natura, sull'arte e sulla storia locale.

Museo de las Californias

Minuscolo ma suggestivo, questo museo raccoglie artefatti, mappe e utensili che raccontano nientemeno che la spedizione del leggendario conquistador Hernan Cortéz.

Casa de la Cultura

Per una serata diversa dal solito, visitate questa struttura, posta su una collina solitaria di Cabo. La Casa de la Cultura contiene infatti un teatro, un piccolo parco e un “mirador”, caratteristico belvedere, che si affaccia su una meravigliosa vista di Cabo.

Museo de Historia Natural de Cabo San Lucas

Se la natura vi affascina (e in un luogo come questo, come potrebbe essere altrimenti?), allora vi piacerà approfondirla in questo recente museo. Il Museo de Historia Natural de Cabo San Lucas espone infatti interessanti collezioni sul tema della paleobotanica, della geologia e dell'antropologia, con fossili e scheletri di mammiferi, uccelli e rettili.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima