• clarity_help-info-solid.svg (1367)

    Love Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1368)

    Cabbage Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1369)

    Cape Santa Maria Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1370)

    Gold Rock Beach

Anche solo nell’immaginario collettivo, le Bahamas rappresentato una delle destinazioni mondiali più famose per la bellezza delle spiagge. Si tratta infatti di un arcipelago posto tra Cuba e Miami, composto da 700 isole attorniate da migliaia di scogli e coralli. Le sue spiagge variano dal bianco al rosa corallo, le acque sono limpide e calde, anche grazie alla barriera corallina che crea delle lagune riparate. La presenza del reef inoltre fornisce inoltre fondali estremamente attraenti per diving e snorkeling, ma la vera peculiarità delle Bahamas sono i cosiddetti Blue Hole: grotte sottomarine che si inoltrano per metri e metri nel sottosuolo. Di seguito, vi proponiamo alcune delle spiagge più belle in cui sperimentare tutte le diverse attrattive delle Bahamas.

clarity_help-info-solid.svg (1367)

Love Beach

La spiaggia di Love Beach si trova sull’Isola Nuova Providence, Bahamas: con la sua straordinaria estensione di barriera corallina, è una delle destinazioni top per lo snorkeling. Non è particolarmente segnalata, il che la rende piuttosto isolata e adatta a chi cerca una vita da spiaggia tranquilla e non affollata, pur non essendo troppo lontana dai resort.

clarity_help-info-solid.svg (1368)

Cabbage Beach

Cabbage Beach, Nassau, Paradise Island, è un bel litorale di circa 3 km, con sabbia bianca e diversi resort pronti a soddisfare tutte le esigenze del turista. In particolare, la spiaggia è nota per gli sport acquatici: il noleggio delle attrezzature nonché corsi per i principianti sono messi a disposizione direttamente in spiaggia, e le tra le attività più gettonate c’è sicuramento il noleggio delle moto d’acqua. È una spiaggia pubblica e può essere raggiunta a piedi, in auto o in barca.

clarity_help-info-solid.svg (1369)

Cape Santa Maria Beach

Cape Santa Maria Beach si trova invece sull’isola di Log Island, una delle più grandi delle Bahamas ma anche delle meno turistiche. La spiaggia è lunga diversi chilometri, ed affaccia su una laguna: al largo la barriera corallina permette di fare snorkeling tra coralli e stelle marine. È servita da un omonimo resort che organizza, tra le altre cose, anche matrimoni sulla spiaggia.

clarity_help-info-solid.svg (1370)

Gold Rock Beach

La spiaggia di Gold Rock si distingue tra le altre delle Bahamas per due motivi. In primo luogo la sua lunghezza, in secondo luogo perché è stata il set di alcuni film della saga “Pirati dei Caraibi”, per il quale vengono organizzati appositi tour. Alla spiaggia si accede mediante un pittoresco ponte di legno, è famosa anche per le notevoli maree, che lasciano scoperti ampi tratti di sabbia.

New Dog Desktop