authori

Cosa vedere a Hoi An

Le migliori attrazioni di Hoi An sono soprattutto situate nelle aree popolari di Riverside e Ancient Town, che potrete esplorare facilmente a piedi o in bicicletta. Tra il XV e il XIX secolo, Hoi An è stata un importante porto commerciale vietnamita per la seta, la porcellana, il pepe, la cannella e le piante medicinali, di conseguenza, la città offre oggi un mix di attività di architettura vietnamita, giapponese, cinese e francese. Nel 1999 è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e visitandola incontrerete templi splendidamente restaurati, talmente originali che non li troverete in altre città del Vietnam. Hoi An saprà sicuramente sorprendervi, grazie alle sue secolari pagode, ai templi buddisti, alle spiagge incontaminate, ai musei caratteristici e molto altro. Per altre informazioni su cosa vedere a Hoi An, consultate la nostra guida viaggio, o scaricatela gratuitamente sul vostro smartphone.

Cosa fare a Hoi An: la top 10

1. Gustare la tipica cucina di Hoi An nei tanti ristoranti che troverete in città.
2. Esplorare la città in bicicletta
3. Godetevi la soffice sabbia della spiaggia Cua Dai, vicina a Hoi An
4. Visitare uno dei tradizionali villaggi, poco fuori città
5. Camminare sul famoso Ponte Giapponese Coperto
6. Ammirare il tramonto a Hoi An
7. Far compere al Mercato Centrale
8. Acquistare una tipica lanterna di seta
9. Fare un giro su una barca lungo il fiume Thu Bon
10. Passeggiare lungo le strade illuminate da lanterne artigianali

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Il Ponte Giapponese Coperto
2. La casa di Phung Hung
3. Terracotta Park
4. An Bang Beach
5. La Città Antica
6. Tempio di Quan Cong
7. Cantonese Assembly Hall
8. Museo delle Ceramiche commerciali
9. Gam Museum
10. March Gallery

Tour della città

Escursione in bicicletta nella campagna di Hoi An: Scoprite l'aria fresca della splendida campagna di Hoi An in questo tour in bicicletta di mezza giornata. Passeggerete lungo i sentieri di risaie, vedrete le bellezze del villaggio di Cam Thanh e avrete la possibilità di imparare l’ artigianato locale, come la costruzione di una lanterna.

Gita in barca e cucina con guida localeCon questo tour potrete fare un giro in barca lungo il fiume della città, dove è presente un mercato. Potrete poi acquistare gli ingredienti per potervi preparare una ricetta del posto con i suggerimenti di una guida locale.

Tour a piedi della città: Con questo tour potrete passeggiare in riva al mare e scoprire i templi centrali che rendono Hoi An la città perfetta da esplorare a piedi. Per questo tour potrete ricorrere ad una guida locale oppure potrete decidere di girare la città da soli.

Vita notturna

La vita notturna di Hoi An comprende, caffetterie, bar e locali con musica dal vivo, la maggior parte delle quali si trovano all'interno della città antica e lungo il fiume. Quando il sole tramonta le strade pedonali di Hoi An si trasformano in un esposizione di lanterne tradizionali, spettacoli di danza popolare e candele accese che galleggiano lungo il fiume Thu Bon. Mentre la maggior parte delle città del Vietnam non permettono ai locali di rimanere aperti oltre la mezzanotte, a Hoi An tutto rimane aperto fino alle tre, perfetto per i viaggiatori che vogliono festeggiare e divertirsi.

I musei più importanti

Di per sé Hoi An sembra già un museo all’aperto e la sua offerta culturale non è da meno. Vi elenchiamo solo alcuni dei molti musei presenti in questa antica città portuale.

Museo delle Ceramiche Commerciali

È un museo che mostra le origini e la storia della città e della regione nel contesto del commercio storico e delle relazioni con nazioni straniere come la Cina, l'India, il Giappone, le Filippine e la Thailandia. L'edificio che ospita il museo è di per sé una casa tradizionale di legno restaurata.

Museo della cultura di Sa Huynh

È un museo che mostra la cultura preistorica Sa Huynh, ed espone opere di terracotta ritrovati nella zona. Il museo  presenta una collezione unica di artefatti della cultura Sa Huynh, dei primi coloni della città portuale, che hanno collaborato e scambiato con i paesi del sud-est asiatico, India e della Cina. Di particolare importanza è una collezione di Bai Ong che traccia la cultura Sa Huynh da 3000 anni.

Museo di Hoi An

Il Museo di Storia e Cultura di Hoi An espone oggetti che rappresentano i cambiamenti storici e culturali del commercio della città. Ci sono anche un assortimento di ceramiche e fotografie storiche, oltre a disegni che raffigurano il periodo mercantile, tra cui alcuni oggetti di ceramica. Altre esposizioni riguardano una serie di manufatti Cham, tra cui campane di bronzo e gong.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima