authori

Cosa vedere a Pattaya

Da piccolo villaggio di pescatori, Pattaya si è negli anni costruita la fama di appetibile destinazione turistica, soprattutto per la sua vivace vita notturna. Non a caso tra gli italiani è soprannominata la “Rimini del Sud-Est Asiatico”, ma questa graziosa e stimolante località balneare può offrire molto di più da ogni punto di vista. Si tratta, infatti, di una destinazione turistica molto apprezzata per le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche, per le sue spiagge di sabbia bianca e per il suo mare cristallino, ideale per nuotare, immergersi o lasciarsi trasportare dalle onde. Ma Pattaya è una cittadina che merita di essere visitata anche per i suoi interessanti monumenti, per la sua cultura e, infine, anche per la sua affascinante Provincia, tutta da esplorare! Se state pensando di inserire questa meta nel vostro itinerario di viaggio, continuate a leggere la nostra guida e scoprirete tutto ciò che questa graziosa destinazione thailandese può offrirvi durante il vostro soggiorno.

Cosa fare a Pattaya: la top 10

1. Dedicare una mezza giornata al mercato galleggiante di Pattaya, tra i più pittoreschi del mondo
2. Tuffarsi nelle vivaci notti della cittadina lasciandosi trascinare dalla movida nelle vie del centro
3. Passare una piacevole giornata a Pattaya Beach, la spiaggia cittadina a soli 4 chilometri dal centro cittadino
4. Concedersi una escursione a bordo del sottomarino Vimantaitalay, che vi accompagnerà alla scoperta dei coralli e degli animali marini, fino a raggiungere le isole di Koh Larn e Koh Sak.
5. Trascorrere una piacevole giornata alla Jomtien Beach, località vivace con ristoranti, hotel ed ideale per le famiglie con bambini.
6. Coccolarsi in uno dei tanti centri benessere, concedendosi piacevoli massaggi thai.
7. In sella ai tipici songthaews, partire alla scoperta della città, arrivando alla Walking Road, il centro della vita urbana di Pattaya.
8. Dedicarsi allo shopping in uno dei tanti shopping Mall presenti a Pattaya per aggiudicarsi qualche ottima occasione e acquistare prodotti di artigianato locale
9. Visitare l’acquario Underwater World e ammirare i 2500 animali presenti.
10. Partecipare a un corso di cucina Thai.

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Parco Acquatico
2. Mini Siam
3. Khao Kheow Open Zoo
4. Villaggio degli Elefanti
5. Pattaya City Sign
6. Wat Chai Mongkon
7. Nong Nooch Tropical Botanical Garden
8. Floating Market
9. Sanctuary of Truth (Prasat Sut Ja-Tum)
10. Wat Phra Yai

Tour della città

Tour mercato galleggiante: Questo mercato galleggiante, una vera tradizione del paese, offre specialità e opere di artigianato che vengono da ogni regione della Thailandia. Non vi resta che scegliere fra una delle centinaia di bancarelle ed immergervi in uno dei più grandi e tradizionali mercati thailandesi!

Tour Pattaya - Koh Samet: il tour di un giorno in battello conduce all'isola di Koh Samet, anche conosciuta come Paradise Island, dove concedersi una giornata di mare, relax, nuoto e snorkeling nella splendida spiaggia dell'isola e nelle sue acque cristalline. .

Tour della Provincia di Pattaya: il tour di mezza giornata accompagna i visitatori alla scoperta della Provincia di Chonburi, attraversando paesaggi rurali dove la gente è intenta a svolgere il suo lavoro quotidiano, nella produzione di oggetti artigianali o nella coltivazione della terra. Si attraversano splendidi paesaggi, si incontrano pittoreschi villaggi e fattorie.

Vita notturna

Pattaya offre una vivace vita notturna che attira molti turisti ogni anno grazie anche agli innumerevoli bar e locali notturni. Nel centro cittadino si contano, infatti, centinaia di bar, dai più lussuosi a quelli più economici e non è certo difficile tirare tardi la sera, bevendo qualcosa e ascoltando musica o cenando in uno dei tanti ristoranti locali o internazionali. La vita notturna a Pattaya si concentra per lo più nella zona sud della città.

I musei più importanti

L'offerta di musei e spazi espositivi nella cittadina di Pattaya è piuttosto ampia, e merita sicuramente una certa considerazione. Vediamo insieme i principali musei presenti sul territorio.

Art In Paradise

Un museo che gioca sugli effetti ottici. All'interno sono esposti numerosi murales in 3D di fronte ai quali è possibile scattarsi simpatiche foto per trascorrere qualche ora di puro svago e di divertimento.

Ripley’s Museum

Un museo che gioca sulle illusioni ottiche per regalare qualche ora di divertimento e allegria a grandi e piccini. Qui vedrete una collezione di oggetti insoliti, in uno spazio curioso e simpatico che vale sicuramente la pena visitare durante un soggiorno a Pattaya

Anek Kuson Sala (Viharnra Sien)

Un tempio/museo che è un concentrato di bellezze artistiche. In esposizione troverete centinaia di statue di bronzo, arredi, oggetti religiosi e molto altro. Dalla terrazza del museo si può ammirare la vista della collina antistante sulla cui cima si trova un’enorme statua del Buddha.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima