• clarity_help-info-solid.svg (867)

    Ao Nang

  • clarity_help-info-solid.svg (868)

    Noppharat Thara

  • clarity_help-info-solid.svg (869)

    Phra Nang Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (870)

    Klong Muang Beach

Meno nota di altre località della Thailandia, Krabi si sta affacciando ora al turismo internazionale, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano. La provincia di Krabi è infatti piuttosto tranquilla e di certo le sue spiagge non sono famose per la movida, anche se ci sono comunque alcune opzioni che soddisferanno chi è in cerca di divertimento. Può essere invece la meta ideale per una vacanza di pace e relax: si troveranno atmosfere più chill, un minore affollamento e panorami incontaminati a prezzi piuttosto convenienti. Alcune località di Krabi, poi, si distinguono per bellezza e competono ormai con le mete più famose della Thailandia, al punto da attirare anche il turismo di lusso.

clarity_help-info-solid.svg (867)

Ao Nang

Ao Nang è la spiaggia per eccellenza, per chi è in cerca di divertimento. Tra musica, party in spiaggia e locali notturni, Ao Nang è l’opzione preferita da giovani e festaioli per evadere dalla tranquillità della provincia di Krabi, dove la natura regna sovrana e non ci sono troppi intrattenimenti. Durante il giorno, comunque, resta una spiaggia adatta anche alle famiglie con bambini: l’acqua infatti non è molto profonda, ed è possibile soggiornare nelle vicinanze per evitare fastidiosi spostamenti. Ao Nang oltretutto costituisce il punto di partenza anche per molti giri in barca della baia o escursioni nelle vicine isole, che sono circa un’ottantina.

clarity_help-info-solid.svg (868)

Noppharat Thara

Per chi è in cerca di atmosfere più tranquille, Noppharat Tara (chiamata comunemente anche “Tara Beach”) può essere la scelta giusta. Lunga circa tre chilometri, è una spiaggia in sabbia chiara, disseminata di piccole conchiglie, che si affaccia su un mare verde smeraldo. La particolare azione delle correnti, inoltre, fa sì che si crei una sottile striscia di sabbia su cui camminare per poter raggiungere gli isolotti vicini anche a piedi. Un panorama singolare che infatti è protetto dal Parco Nazionale della Spiaggia di Noppharat Tara e dell’arcipelago di Phi Phi. La spiaggia si può raggiungere in un quarto d’ora di tuk-tuk da Ao Nang.

clarity_help-info-solid.svg (869)

Phra Nang Beach

Phra Nang Beach è una delle spiagge più belle di Krabi e non solo. Questa località ha infatti un fascino selvaggio e primitivo: scogliere rocciose ricoperte di vegetazione si spingono fin sulla spiaggia, un arenile sabbioso dalle acque turchesi. Proprio per questa estrema bellezza, Phra Nang Beach con il tempo è diventata una destinazione piuttosto esclusiva, caratterizzata da resort di lusso e prezzi conseguentemente poco accessibili. Nelle vicinanze, comunque, è possibile trovare sistemazioni più abbordabili e godere comunque della bellezza di questo panorama. Phra Nang, oltretutto, è anche molto amata da chi ama fare lunghe passeggiate circondati da paesaggi naturalistici.

clarity_help-info-solid.svg (870)

Klong Muang Beach

Distante solo 45 minuti dall’aeroporto di Krabi, Klong Muang Beach vi permette di uscire un po’ dai radar turistici, essendo stata scoperta solo di recente dai viaggiatori internazionali. Qui potrete trovare spesso la spiaggia deserta, e godervi in pace la splendida vista delle formazioni rocciose e degli isolotti all’orizzonte. È il luogo perfetto dove venire ad ammirare l’alba o il tramonto. Nelle vicinanze è possibile trovare qualche resort, ristoranti e un piccolo centro commerciale.

New Dog Desktop