authori

Koh Tao: le spiagge più belle

Tra le isole della Thailandia, Koh Tao è considerata la capitale del turismo “più rilassato”. Se siete in cerca di isolamento e pace, allora Koh Tao è il posto che fa per voi: è tra le isole più belle dell’intera Thailandia, con spiagge incantevoli, acque cristalline e fondali che la rendono il paradiso per gli amanti del diving. Ancora preservata dal turismo di massa, offre deliziose baie e insenature, spesso raggiungibili solo a piedi, ma non temete: esistono anche spiagge adatte a chi preferisce avere qualche servizio in più, anche se a prezzo di un maggiore affollamento.

Ao Tanot Bay

Raggiungibile in taxi o in barca, è una delle spiagge più remote di Koh Tao. È un posto ideale per rilassarsi, al riparo dalla folla eccessiva ma non privo di servizi: vi si trovano infatti qualche resort, una dive school e un centro per sport acquatici come il kayak.

Sairee Beach

Si trova nella costa ovest dell’isola. Lunga oltre 1.5 km, è una spiaggia di sabbia soffice e bianca, con acque limpide e una barriera corallina a circa 100 metri dalla riva. Sairee è una delle spiagge più gettonate e turistiche, servita da hotel, diving, ristoranti, negozi e deliziosi bar in stile thai disseminati sul lungomare. Il miglior luogo per fare vita notturna a Koh Tao.

Koh Nang Yuan

Viene considerata l’isola più bella dell’intera Thailandia: un complesso di tre isolotti collegati da lingue di sabbia. Un vero paradiso, raggiungibile con motoscafi o taxi-boat, nonché escursioni organizzate: l’isola infatti è privata, e vi è un unico resort, estremamente esclusivo. Proprio per questo può essere molto affollata, e si paga un biglietto d’ingresso. Verrete ripagati però da un panorama da sogno, tra acque turchesi e una sabbia incredibilmente fine.

Hin Wong Bay

Per chi ama panorami inediti, natura selvaggia e soprattutto lo snorkeling, Hin Wong Bay è il posto giusto. Questa spiaggia è infatti una piccola insenatura nascosta, composta quasi esclusivamente da rocce e accessibile tramite un sentiero: l’assenza quasi totale di sabbia è compensata da una comoda passerella, che conduce direttamente a fine scogliera. Un tuffo nelle acque verdi e poche bracciate vi faranno trovare immersi tra pesci, coralli e una miriade di colori, da ammirare semplicemente con maschera e boccaglio.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima